Fortitudo Bologna, deciso il futuro di capitan Fantinelli
Arriva la decisione finale della società sul futuro del capitano Matteo Fantinelli
In questa estate che si prospetta quanto meno bollente per la Fortitudo Bologna, con la situazione allenatore e societaria ancora da sbrogliare, arriva la prima ufficialità per quanto riguarda il roster della prossima stagione. Dopo una serie di voci che l'hanno coinvolto negli ultimi giorni, è stato reso ufficiale quello che sarà il futuro del capitano Matteo Fantinelli.
Il futuro di Matteo Fantinelli
Con un comunicato apparso poco fa sul proprio sito e nelle proprie pagine social, la Fortitudo Bologna ha comunicato il rinnovo del capitano fino al 2026. Di seguito la nota ufficiale della società.
Fortitudo Pallacanestro è particolarmente lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per l’estensione biennale del contratto con capitan Matteo Fantinelli.
L’accordo è stato reso possibile sia grazie alla disponibilità e alla grande voglia del nostro capitano di continuare ad indossare la maglia biancoblu della Effe, sia grazie alla ferma volontà del Club di fare tutto il possibile per continuare a dotarsi delle prestazioni del Fante che (con le prossime due annate) vestirà la maglia della Fortitudo per la settima e ottava stagione consecutiva.Fortitudo Pallacanestro-Matteo Fantinelli: Un binomio indissolubile!
Le altre mosse della Effe: Ogden e Freeman all'addio?
Ufficializzato il futuro di Fantinelli, resta comunque ancora molto per completare il roster del prossimo anno. Bolpin e Aradori verranno molto probabilmente confermati, con quest'ultimo che avrà comunque da recuperare dall'infortunio patito contro Trapani in finale. Destino diverso per Alessandro Morgillo, che finisce alla JuVi Cremona. Incerta anche la permanenza di Taflaj, corteggiato da Ozinuovi e Vigevano. Il nodo più importante riguarda sicuramente i due americani, Mark Ogden e Deshawn Freeman, finiti nel mirino di squadre anche di serie A1. Per il primo si parla di un interesse da parte della Pallacanestro Reggiana, mentre per il secondo c'è Rieti. Sarà un'estate lunga quindi in casa Fortitudo, con l'obiettivo primario di ripartire con quanto di buono fatto quest'anno per puntare al colpo grosso.