Svolta vicina, incontro con un top club per un attaccante. I dettagli
Previsto incontro con una big per un attaccante, si tratta. Le ultime
Il Bologna di Vincenzo Italiano viaggia stabilmente in zona Europa, i rossoblù sono infatti settimi con 28 punti e due gare in meno e con la possibilità quindi di agguantare anche la zona Champions. Per continuare su questa scia e migliorare anche i punti deboli, può venire in aiuto il calciomercato, utile per puntellare la rosa in alcuni reparti.
A questo proposito è necessario fornire un importante aggiornamento.
Previsto incontro con un top club per l'attaccante: le ultime
Infatti, come raccontato ieri da Tuttomercatoweb, è previsto per oggi un incontro con il Napoli per Cyril Ngonge, arrivato sotto il Vesuvio circa un anno fa dal Verona per 18 milioni di euro più 2 di bonus. Tuttavia la sua esperienza in azzurro non è stata certamente idilliaca, non essendo riuscito a replicare le giocate mostrate con gli scaligeri. Ad influire è stato sicuramente il poco spazio ottenuto, anche per via delle molteplici soluzioni nel reparto offensivo degli ultimi allenatori del Napoli.
Nella scorsa stagione Ngonge ha messo a referto 6 gol e 2 assist con gli scaligeri, a cui hanno fatto seguito una rete e un assist con la maglia azzurra. In quella corrente invece sono arrivati due gol in Coppa Italia in tre presenze. Mentre in campionato appena cinque gettoni con zero gol e assist all'attivo.
Su quale base si tratta
Si legge che si tratta sulla base del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia l'oggetto del contendere è determinato dalla valutazione che fa il Napoli del calciatore, circa 18 milioni di euro, ovvero più o meno la stessa cifra sborsata per portarlo sotto il Vesuvio. Il tutto possibilmente con un prestito oneroso iniziale. Quello che però appare chiaro è che la cessione di Ngonge si avvicina sempre di più.
Il classe 2000 belga potrebbe dare una grande mano ad Italiano e al Bologna sia per la sua duttilità potendo ricoprire tutti e tre i ruoli dietro la punta, sia per la sua qualità negli ultimi metri. Il suo innesto garantirebbe una freccia in più per l'arco di Vincenzo Italiano, anche a partita in corso. L'exploit di Neres ha ulteriormente precluso la possibilità di mettersi in mostra con i partenopei, chissa che non possa farlo a Bologna. Il tempo lo dirà.
LEGGI ANCHE: Pobega-Duda, Dia-Paredes: due pesi e due misure. L'unica cosa che pretendiamo? Avere uniformità