Bologna, la società è al lavoro per blindare un top fino al 2029
I rossoblù vogliono blindare a lungo il centrocampista
Il Bologna riprenderà oggi gli allenamenti a Casteldebole. Dopo il pareggio interno per 1-1 contro l'Empoli, Vincenzo Italiano sta preparando la trasferta di sabato a Como. Nonostante saranno ancora molti gli assenti, il tecnico rossoblù inizierà già a testare alcuni giocatori per capire che potrebbe partire dall'inizio contro la squadra di Fabregas. Un assente importante, e non per via della pausa nazionale, è sicuramente Lewis Ferguson che sta recuperando dalla rottura del crociato rimediata a fine campionato scorso.
Bologna, Italiano aspetta Ferguson: può rientrare a novembre
Lewis Ferguson sta bene, lo assicura il Corriere dello Sport. Il centrocampista scozzese, se tutto andrà liscio, tornerà ad allenarsi in gruppo a fine ottobre. Il fatto che la società lo abbia messo in lista Champions fa ben sperare. Ferguson dovrebbe tornare arruolabile per circa metà novembre, ma l'ultima parola spetterà ovviamente a Vincenzo Italiano. In settimana lo scozzese verrà visitato nuovamente all'Isokinetic, ma per ora le cose stanno procedendo bene dato che Lewis ha già iniziato a lavorare col pallone. Se il rientro di Lewis sembra non essere così lontano, ecco che la società sta già pensando a blindarlo per il futuro.
Bologna, si lavora al rinnovo di Ferguson fino al 2029
Il Bologna è consapevole di avere tra le mani un leader, che purtroppo si è dovuto fermare sul più bello. Lo scorso aprile contro il Monza, Lewis ha rimediato la lesione del crociato. In questi giorni, come riportato dal Corriere dello Sport, Giovanni Sartori ha incontrato il calciatore per fargli sentire tutta la vicinanza del club in un momento difficile per lui, dove vedrà i suoi compagni debuttare in Champions League.
Ferguson ha un contratto che lo lega al Bologna fino al 2027, ma Sartori ha intenzione di prolungarlo fino al 2029, o al limite anche solo di un anno ma con opzione per un altro, si legge sul Corriere dello Sport. I primi segnali sembrano essere molto positivi, ma starà a Lewis decidere se accettare o meno. Buone sensazioni anche da parte dell'agente dello scozzese, Bill McMurdo, lo stesso di Georgi Best. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri tra i dirigenti rossoblù e l'agente del giocatore, per tentare di arrivare alla fumata bianca.
LEGGI ANCHE: Bologna, il prossimo match è a Como, dove non hai mai vinto