Il Bologna ha completato l'acquisto di Oussama El Azzouzi, nuovo rinforzo per il centrocampo, che molto probabilmente svolgerà il ruolo di vice Schouten. Tuttavia, gli innesti in mediana non sembrano essere terminati.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, i rossoblù potrebbero tornare sul mercato con un altro acquisto. Molto dipenderà dal futuro di Dominguez, la cui situazione contrattuale (in scadenza nel 2024) continua a essere uno dei principali temi extra-campo in casa Bologna. 

Il rinnovo del centrocampista argentino chiuderebbe, di fatto, qualsiasi ipotesi di mercato, dal momento che il reparto a disposizione di Thiago Motta sarebbe al completo. Tuttavia, al netto dell'ottimismo dei dirigenti rossoblù, la sensazione è che Dominguez possa effettivamente lasciare Casteldebole.

Il Bologna lo sa, ed è per questo che ha già pensato a tre possibili profili per sostituire Dominguez. I nomi sono quelli di Ardon Jashari del Lucerna, Mandela Keita del Leuven e Nicolò Rovella della Juventus. Tutte opzioni molto giovani, dal momento che i primi due sono classe 2002, mentre il bianconero è un 2001.

Rovella sarebbe il colpo più sicuro, in un certo senso: conosce bene il campionato di Serie A, frequentato a lungo con le maglie di Genoa e Monza, anche se il suo acquisto cambierebbe la fisionomia del centrocampo del Bologna: più palleggio e meno dinamismo rispetto a Dominguez.

Jashari e Keita, invece, sono due nomi in pieno stile Sartori: profili poco conosciuti nel nostro campionato, ma dal grande potenziale, pronti a sbocciare e stupire in Italia, nell'incredulità generale. Un po' come successo con Posch e Ferguson nella scorsa stagione. 

Ovviamente, i tifosi del Bologna si augurano possa andare nuovamente così, sebbene permanga la speranza di un rinnovo di Dominguez, giocatore fondamentale la scorsa stagione nello scacchiere tattico di Thiago Motta.

GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DIO NICOLÒ ROVELLA

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, la Fiorentina non molla Dominguez

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Bologna, il report del sesto giorno di ritiro

💬 Commenti