Verso Bologna-Juventus: da Calafiori a Orsolini, Motta non ha ancora sciolto tutti i dubbi
Per l'ultima in casa il tecnico ha ancora tanti dubbi in testa, partendo dalla difesa e arrivando al sostituto di Zirkzee
L'edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sulla partita di stasera, che può essere la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica. Il Bologna, come tutti saprete, ospiterà la Juventus al Dall'Ara alle 20:45 e, in caso di vittoria, la squadra di Motta certificherà il terzo posto. Lo stesso tecnico deve ancora sciogliere numerosi dubbi.
Come arriva il Bologna
La vittoria esterna contro il Napoli ha portato una brutta notizia in casa rossoblù. Joshua Zirkzee, uscito malconcio dal Maradona, non sarà della partita. Il primo dubbio riguarda proprio il sostituto dell'olandese, ad oggi è testa a testa tra Odgaard e Castro è serrato. Sugli esterni, salvo scossoni, il ballottaggio è ancora una volta tra Orsolini e Ndoye, con Saelemaekers sull'altra corsia. A centrocampo non si toccano Aebischer e Freuler, con la terza maglia che è sempre un rebus. I tre più quotati rimangono comunque Urbanski, El Azzouzi e Fabbian. Capitolo difesa, dove probabilmente uno tra Beukema e Calafiori partirà dalla panchina. Il motivo? Entrambi i centrali sono diffidati e Thiago Motta non vuole rischiare di perderli insieme per la 38ª. Sono sette in totale i giocatori a rischio squalifica: oltre a Calafiori e Beukema, anche Kristiansen, Ndoye, Lykogiannis, Freuler e Fabbian.