Bologna, Castro si è allenato in gruppo, mercoledì la presentazione a Casteldebole
Il Bologna prosegue la preparazione per la trasferta di Bergamo e annuncia la presentazione di Castro
Dopo la bella vittoria contro l'Hellas Verona al Dall'Ara per 2-0, il Bologna pensa già alla prossima gara contro l'Atalanta. La trasferta di domenica alle 18:00 rappresenta uno dei match più importanti per un eventuale piazzamento europeo dei rossoblù. Sì, perché nonostante manchino ancora tante partite, Bologna e Atalanta sono le due squadre che attualmente lottano per il quarto posto, oggi occupato meritatamente dal Bologna che è a quota 48. Dea quinta a 46 con una partita da recuperare contro l'Inter che si giocherà mercoledì 28 febbraio.
Alle 14 di mercoledì la presentazione di Santiago Castro
A Casteldebole prosegue la preparazione per la sfida dal sapore europeo contro l'Atalanta, intanto, nel primo pomeriggio di mercoledì la società presenterà Santiago Castro, che oggi si è allenato con i compagni. Il nuovo attaccante del Bologna è arrivato in città da meno di una settimana, ma contro il Verona era allo già stadio ad ammirare il suo nuovo club. Attraverso una nota ufficiale il Bologna ha comunicato che nella giornata di mercoledì alle 14:00 Castro si recherà presso la sala stampa di Casteldebole per rispondere alle domande dei giornalisti. Inoltre, all'interno del comunicato la società informa che la squadra svolgerà una seduta di allenamento a porte chiuse alle ore 11:00, sempre nella giornata di mercoledì. Ecco la nota del club.
Domani la squadra svolgerà una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse. Santiago Castro sarà presentato ufficialmente alle 14 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.
Le parole di Thiago Motta sul nuovo attaccante argentino
Durante la conferenza stampa pre-partita di Lazio-Bologna Thiago Motta aveva risposto a una domanda proprio sul neoacquisto rossoblù e sul contributo che il classe 2004 avrebbe potuto dare al Bologna nel futuro. Ecco le parole del tecnico italo-brasiliano.
Arrivare in un momento così è più facile rispetto ad arrivare in una squadra che passa un momento negativo. Dipenderà da lui e dovrà capire la nostra filosofia di lavoro, l'importante è che sia subito attento e disponibile a fare le cose che magari piacciono meno ma si devono fare per inserirsi. In questo momento siamo tanti, a me piace avere una rosa ridotta dove tutti possono sentirsi importanti.
LEGGI ANCHE: Thiago Motta e il rebus sul futuro: Bologna o altre mete?