🇪🇺 Bologna, il pronostico sulla qualificazione in Champions League | Percentuali in down 📊💹
Secondo gli analisti, la sconfitta di Bergamo ha abbassato le probabilità di qualificazione in Champions del Bologna: ecco il quadro completo

La corsa Champions sta caratterizzando questo splendido finale di stagione: con Inter e Napoli in piena lotta scudetto e decisamente staccate dalle inseguitrici, restano solo due posti nell’Europa che conta.
I pareggi di Lazio, Roma e Fiorentina della scorsa giornata non hanno smosso di molto la classifica, ma la vittoria dell’Atalanta sul Bologna ha fatto scivolare i rossoblù al quinto posto, superati anche dalla Juventus.
Resta ancora fuori il Milan, che nonostante il roboante 4-0 rifilato all’Udinese, continua a non convincere abbastanza per rientrare davvero nel discorso qualificazione.

La lotta al quarto posto
La Repubblica ha pubblicato gli studi di bookmakers e statistici riguardo alle probabilità del Bologna di raggiungere la Champions League.
Dopo la sconfitta a Bergamo, gli analisti hanno ridotto al 15% le possibilità dei rossoblù facendo crollare le percentuali della settimana scorsa. Più concreta appare la qualificazione alla prossima Europa League: il Bologna ha il 52% di possibilità di centrarla.
Le favorite dei bookmakers (oltre ovviamente a Inter e Napoli) sono l’Atalanta, fuggita a +4 dopo l’ultima giornata, e la Juventus. Chiude il quadro la Lazio, con qualche probabilità in più rispetto a Roma, Fiorentina e Milan.

La vittoria in coppa
Giovedì 24 Aprile il Bologna sfiderà l’Empoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. In questa competizione la squadra di Italiano ha dimostrato di poter battere chiunque e c’è grande fiducia per un finale storico.
Dopo i mugugni degli scorsi giorni, ieri è stata superata quota 20.000 biglietti per la gara del Dall’Ara, ma la testa di molti tifosi è inevitabilmente alla finalissima di Roma del 14 maggio.
Per quanto riguarda la Coppa, William Hill e Goldbet quotano a 2.75 la vittoria finale del Bologna, sfavorito solo rispetto all’Inter (2.00), ma nettamente preferito al Milan (5.00).
Fuori classifica l’Empoli, dato per spacciato dopo il 3-0 subito all’andata, proprio dai rossoblù.
LEGGI ANCHE: “Bologna-Inter: ancora terapie per Ferguson, cosa filtra su Odgaard e Castro“