La corsa Champions sta caratterizzando questo splendido finale di stagione: con Inter e Napoli in piena lotta scudetto e decisamente staccate dalle inseguitrici, restano solo due posti nell’Europa che conta.

I pareggi di Lazio, Roma e Fiorentina della scorsa giornata non hanno smosso di molto la classifica, ma la vittoria dell’Atalanta sul Bologna ha fatto scivolare i rossoblù al quinto posto, superati anche dalla Juventus.

Resta ancora fuori il Milan, che nonostante il roboante 4-0 rifilato all’Udinese, continua a non convincere abbastanza per rientrare davvero nel discorso qualificazione.

Gianluca Mancini e Benjamin Dominguez
Gianluca Mancini e Benjamin Dominguez (ph. Image Sport)

La lotta al quarto posto

La Repubblica ha pubblicato gli studi di bookmakers e statistici riguardo alle probabilità del Bologna di raggiungere la Champions League.

Dopo la sconfitta a Bergamo, gli analisti hanno ridotto al 15% le possibilità dei rossoblù facendo crollare le percentuali della settimana scorsa. Più concreta appare la qualificazione alla prossima Europa League: il Bologna ha il 52% di possibilità di centrarla.

Le favorite dei bookmakers (oltre ovviamente a Inter e Napoli) sono l’Atalanta, fuggita a +4 dopo l’ultima giornata, e la Juventus. Chiude il quadro la Lazio, con qualche probabilità in più rispetto a Roma, Fiorentina e Milan.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini bussa festeggiando la rete all'Empoli (ph. Image Sport)

La vittoria in coppa

Giovedì 24 Aprile il Bologna sfiderà l’Empoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. In questa competizione la squadra di Italiano ha dimostrato di poter battere chiunque e c’è grande fiducia per un finale storico.

Dopo i mugugni degli scorsi giorni, ieri è stata superata quota 20.000 biglietti per la gara del Dall’Ara, ma la testa di molti tifosi è inevitabilmente alla finalissima di Roma del 14 maggio. 

Per quanto riguarda la Coppa, William Hill e Goldbet quotano a 2.75 la vittoria finale del Bologna, sfavorito solo rispetto all’Inter (2.00), ma nettamente preferito al Milan (5.00).

Fuori classifica l’Empoli, dato per spacciato dopo il 3-0 subito all’andata, proprio dai rossoblù.

LEGGI ANCHE: “Bologna-Inter: ancora terapie per Ferguson, cosa filtra su Odgaard e Castro

Prandelli: "Il Bologna meriterebbe la Champions ma Juventus e Atalanta sono le favorite"
Bologna-Inter, arbitra Colombo: batosta per i rossoblù nell’unico precedente

💬 Commenti