Bologna, le nuove certezze di Thiago Motta
L'allenatore rossoblù nelle sfide contro Napoli, Lecce e Monza ha trovato i suoi titolari
Thiago Motta una volta arrivato sulla panchina del Bologna ha deciso di mettere in campo le sue idee, riproponendo la difesa a quattro e riportando Medel a centrocampo, e dopo un inizio incerto ecco che i risultati stanno arrivando, anche grazie ai nuovi punti fermi nell'undici titolare.
Come riportato dall'edizione odierna di Repubblica, l'allenatore rossoblù sta trovando queste certezze passando anche dal minor minutaggio dei senatori come Soriano e De Silvestri, per lasciare spazio alla freschezza dei nuovi arrivi, o di giocatori che precedentemente avevano avuto meno occasioni. Dopo Dominguez, Cambiaso e Lucumi, che già nella precedente gestione si sono affermati come titolari, anche Ferguson, Posch e Aebischer, sono diventati certezze di questo Bologna.
A Thiago Motta stanno anche arrivando le giuste risposte dalla panchina, vista la voglia di dimostrare di Orsolini che ha segnato il gol decisivo a Monza, e le buone prestazioni di Zirkzee, che quando chiamato in causa ha sempre dimostrato le sue qualità. Toccherà quindi all'allenatore rossoblù decidere se in queste ultime partite prima della lunga sosta toccare qualcosa in questo undici, o se premiare chi durante la settimana dimostra di poterci stare.
LEGGI ANCHE: Nervo: "Si comincia a vedere la mano di Motta. Vincere aiuta a vincere"