Odgaard ad un passo, Van Hooijdon al Norwich: i dettagli delle trattative
La società rossoblù è vicinissima a completare l'operazione che porterebbe l'attaccante danese a Bologna
Prosegue il calciomercato del Bologna quando mancano ormai 48 ore al termine di questa finestra invernale. Sono ormai giorni che la società rossoblù cerca di piazzare Van Hooijdonk sul mercato per sbloccare contemporaneamente il possibile sbarco a Casteldebole di Odgaard. Dunque, a poche ore dall'ufficialità del passaggio in rossoblù di Santiago Castro, il Bologna sembra a un passo dal chiudere il colpo in attacco di cui si è parlato maggiormente in queste ultime ore: quello di Jens Odagaard.
Odgaard-Bologna, prestito con diritto di riscatto
Sì, perché la trattativa che porterebbe Jens Odgaard sotto le Due Torri è ormai alle fasi finali e potrebbe andare in porto a breve. Il Bologna potrebbe dirsi dunque soddisfatto per aver trovato un vice Zirkzee, a confermarlo è l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio che fa luce anche sulla modalità dell'operazione: si tratta di un prestito con diritto di riscatto. Oltre ad aver trovato una punta che possa dare il cambio a Joshua Zirkzee, Odgaard potrà ricoprire anche il ruolo di ala destra e Thiago Motta saprà sicuramente come farlo esprimere al meglio. Si attende solo la fumata bianca.
Van Hooijdon verso l'Inghilterra
E Van Hooijdonk? A questo proposito Di Marzio aggiunge che allo stesso tempo il Bologna sta chiudendo anche per la cessione dell'olandese: la destinazione per l'attaccante classe 2000 sarà il Norwich, squadra che attualmente gioca la Championship, seconda divisione inglese. Anche per lui si tratta di prestito con diritto di riscatto: il Norwich stava cercando un attaccante per finire la stagione in Championship e Van Hooijdonk si confronterà con una nuova realtà che lo aiuterà sicuramente a continuare il suo percorso di crescita. Conla maglia del Bologna, l'olandese ha giocato complessivamente 16 partite tra Serie A, Coppa Italia, di cui 11 disputate quest'anno sotto la guida di Thiago Motta. Dopo un'esperienza importante per Van Hooijdonk, ora sembra essere arrivato il momento dei saluti anche se la formula del prestito con diritto non esclude completamente il ritorno del classe 2000.