Giovanni Fabbian è un giocatore totale, dagli inserimenti ai mille polmoni per il Bologna
Il centrocampista veneto sta dimostrando tutte le sue infinite qualità, Thiago Motta e il Bologna se lo godono
Nelle vittorie e nelle reti del Bologna spesso capita di leggere il nome di Giovanni Fabbian. Il classe 2003 anche nella vittoria contro il Verona ha lasciato il segno e ha contribuito ad alimentare i sogni europei del Bologna. Thiago Motta continua a ritagliarli sempre più spazio e il talento veneto non lo vuole deludere.
Gli Inserimenti di Giovanni Fabbian, una spina nel fianco costante
Nelle ultime formazioni rossoblù Thiago Motta ha deciso di abbassare al fianco di Remo Freuler Lewis Ferguson e lasciare la posizione di trequartista a Giovanni Fabbian. Il talentuoso numero ottanta rossoblù ha nelle doti offensive un potenziale enorme tra inserimenti e gol decisivi. Le reti sono, finora, 4 in 8 partite da titolare, ma Fabbian non è solo questo. Il classe 2003 assicura al centrocampo rossoblù infiniti polmoni e una grande attenzione nella fase difensiva. Recupera palloni e si lancia in avanti per inserirsi alle spalle dei difensori e diventare decisivo in aerea di rigore. Un centrocampista box-to-box di grande qualità.
La posizione di Giovanni Fabbian nello scacchiere rossoblù
Nello scacchiere rossoblù Giovanni Fabbian rappresenta una pedina importante sia per la sua capacità di alternare la fase offensiva e quella difensiva sia per la sua grande propensione ad essere decisivo. Thiago Motta fa e farà fatica a tenerlo in panchina se continua con queste prestazione, motivo per cui deve trovargli una posizione nell'undici iniziale. L'abbassamento di Lewis Ferguson sembra essere una buona soluzione per non rinunciare nè allo scozzese nè al centrocampista classe 2003. Remo Freuler, in gol contro il Verona su assist proprio di Fabbian, assicura copertura difensiva e una fitta rete di passaggi lasciando ai suoi due compagni libertà di muoversi ed inventare. Gol, assist e tante buone giocate. Giovanni Fabbian si è preso il Bologna e lo vuole portare in alto.
LEGGI ANCHE: Bologna a casa tua sei fortissima: il Renato Dall'Ara è pieno e vincente