Bologna, ecco il punto debole dell'Atalanta: Italiano pronto ad approfittarne
Le ultime sulle condizioni dell'Atalanta in vista dell'imminente sfida del Dall'Ara
Mancano solo due giorni alla sesta giornata del campionato di Serie A, quando il Bologna di Vincenzo Italiano affronterà tra le mura amiche del Dall'Ara l'Atalanta di Gasperini. Ecco dunque le condizioni della formazione bergamasca in vista di una settimana piena di impegni non solo per gli orobici ma anche per i rossoblù.
Bologna, le ultime novità sul prossimo avversario: l'Atalanta
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, in seguito alla pesante sconfitta subita dall'Atalanta contro il Como, la formazione di Gasperini ha ripreso gli allenamenti nel pomeriggio di ieri con una seduta di scarico per i titolari del match contro i lariani e allenamento completo per gli altri. Solo lavoro individuale per l'ex Everton Ben Godfrey, mentre proseguono le terapie per Rafael Toloi.
Se dunque si sta svuotando l'infermeria della squadra bergamasca, al momento il reparto difensivo dell'Atalanta è da sistemare: 11 reti subite in 5 gare di campionato, e l'unica porta inviolata è arrivata contro il Lecce di Gotti. Il tecnico ex Genoa cercherà dunque di trovare le giuste contromisure per limitare l'attacco di Vincenzo Italiano.
Verso Bologna-Atalanta, possibile chance per Zaniolo dal primo minuto
Gasperini dovrebbe riportare al centro della difesa l'ex Hellas Verona Hien, e non è escluso che Kossounou possa essere dunque spostato sul centro destra. Inoltre proprio al Dall'Ara, potrebbe essere arrivato il momento di Zaniolo. L'ex Roma rappresenta la soluzione a sorpresa in attacco per la Dea.
Così come il Bologna, anche l'Atalanta affronterà la Champions League in seguito al match di campionato, e dunque Gasperini farà le sue valutazioni anche sulla base dell'imminente sfida allo Shakhtar Donetsk.
LEGGI ANCHE: Iling Junior: "Mi ispiro ad Henry. Vi dico chi farà più gol tra me e Orsolini. Sulla Juve..." video