Motta: "Stasera un grande Bologna, diamo sempre il massimo"
L'allenatore del club felsineo ha commentato così la sfida contro la Fiorentina
Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato così in conferenza stampa dopo la sconfitta ai calci di rigore contro la Fiorentina nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Ecco le sue dichiarazioni.
Questa è stata una partita quasi perfetta?
“E' stata una bella partita, giocata bene, così come siamo noi. Ora dobbiamo digerire immediatamente la sconfitta e pensare alla prossima partita contro il Cagliari. Tutto questo rimarrà un'esperienza in più, una sconfitta dura ma sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Si sono presentati da grande Bologna, ora testa alta e pensare alla prossima”.
Due volte qui quest'anno, perse entrambe. Mancava qualcosa lì davanti?
“Anche nella partita di campionato abbiamo fatto molto bene, il campionato è una competizione diversa. Inutile oggi trovare qualcosa che è andato storto, sono orgoglioso dei miei ragazzi per come hanno affrontato queste situazioni. Hanno dimostrato il loro valore per giocare a calcio, tutto il resto non conta. Ora bisogna continuare in avanti sostenendo sempre questi ragazzi”.
Sui cambi. Equilibrio o altro?
“In panchina abbiamo uomini che possono fare molto bene, ho visto la squadra bene in campo e non ho voluto toccarla per continuare a giocare nello stesso modo”.
Cosa ha detto nello spogliatoio?
“Non è il momento di motivare, dopo una sconfitta così non serve. Ora è un momento che deve passare, ci si rialza dopo una delusione. La testa alta, questa è la cosa più importante. Triste ma orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dimostrato di essere una squadra forte”.
Un'ipotetica vittoria della Coppa Italia poteva valere più di una qualificazione alla Champions?
“Non viviamo di ipotesi, viviamo di presente. Il presente del Bologna è un grande presente. Stasera è triste, ora continueremo così, rialzandoci e continuando per la nostra strada”.
Un'altra grande partita stasera.
“Andiamo sempre a testa alta perché diamo sempre il massimo. Grazie alla nostra gente perché è fantastico”.