Calciomercato Bologna, è ufficiale un nuovo rinforzo per Italiano
Il Bologna ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale un rinforzo per il proprio reparto difensivo
Proseguono i colpi in entrata del Bologna, una delle squadre più attive sul mercato. Dopo Holm, Miranda, Cambiaghi e Dallinga, è arrivato anche il quinto movimento in entrata da parte della coppia Sartori-Di Vaio. Vincenzo Italiano avrà infatti a disposizione un nuovo difensore centrale.
Calciomercato Bologna, è ufficiale l'acquisto di Erlic
Tramite il proprio sito ufficiale il Bologna ha comunicato l'acquisto a titolo definitivo dal Sassuolo di Martin Erlic, difensore croato classe 1998. Di seguito la nota ufficiale del club rossoblù.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic.
Quarto calciatore croato della storia del Club, reduce dalla spedizione agli Europei con la propria Nazionale, è un centrale di struttura fisica e grande senso della posizione con già 4 stagioni da titolare in Serie A alle spalle. Classe ’98, è forte nel gioco aereo e attento in marcatura, solido e affidabile: ingaggiato dal Parma per il proprio settore giovanile nel 2014, in seguito al dissesto finanziario dei ducali si è trasferito a qualche chilometro di distanza, in quel Sassuolo che ne ha accompagnato la crescita e l’affermazione fino al massimo livello dopo qualche annata in prestito.
Protagonista di un bel campionato d’esordio fra i professionisti al Sudtirol a 19 anni, con lo Spezia ha poi ottenuto una storica promozione in A nel 2019-20 (vincendo i playoff) sotto la guida di Mister Italiano: 27 partite da stopper in coppia con Terzi o Capradossi nella retroguardia a 4, poi due importanti salvezze con gli aquilotti e l’esordio in Nazionale contro la Francia in Nations League a giugno 2022. Si impone per leadership difensiva ed efficacia nel corpo a corpo anche nella prima vera stagione in neroverde, a metà della quale partecipa ai Mondiali qatarioti chiusi dalla Croazia con la vittoria sul Marocco nella finale per il terzo posto. 60 presenze in due stagioni al Sassuolo, l’ultima terminata con la retrocessione dopo un anno complicato, prima dell’approdo in rossoblù.
Bologna, i numeri di Erlic in Italia
Il classe 1998 nazionale croato mostra nonostante l'età già tanta esperienza nel massimo campionato italiano. Il suo esordio in Serie A è avvenuto nella stagione 2020/21, con la maglia dello Spezia sotto la guida di Vincenzo Italiano. Successivamente sono tre gli ulteriori campionato disputati in Serie A: uno in Liguria e due con la maglia del Sassuolo. In totale sono 117 le presenze nel massimo campionato italiano, condite da 6 gol e 2 assist.
LEGGI ANCHE: Orsolini: "Bologna è un'onda bellissima. Mi vengono i brividi pensando alla Champions" video