Bologna, allarme infortuni: le condizioni di Erlic e Ndoye
Il croato e lo svizzero sono a rischio per la sfida di sabato contro l'Empoli
Nella giornata di oggi sono riprenderanno gli allenamenti dei rossoblù al Centro Tecnico “Niccolò Galli”. Vincenzo Italiano avrà modo di iniziare a preparare la prossima sfida del Bologna che sabato ospiterò l'Empoli al Dall'Ara alle 18:30. Oltre ad avere a disposizione Iling-Junior che è appena stato ufficializzato dalla società, il tecnico rossoblù dovrà valutare le condizioni degli infortunati. Per Benjamin Dominguez bisognerà aspettare ancora dato che dovrà tornare in patria per il visto.
Bologna, oggi gli esami per Erlic e Ndoye
Nella gara di domenica scorsa contro il Napoli, nel Bologna si sono fermati Martin Erlic e Dan Ndoye per problemi fisici. Il difensore croato ha accusato un problema muscolare alla coscia destra ed è stato sostituito con Jhon Lucumì al minuto 19. Lo svizzero, invece, ha voluto stringere i denti dopo un colpo alla caviglia sinistra subito nel primo tempo. Rimasto in campo fino al 63', Ndoye ha probabilmente forzato sulla coscia destra per non fare peso sulla caviglia, motivo per cui anche per lui si tratta di un problema muscolare. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi si sapranno gli esiti degli esami per quanto riguarda entrambi i calciatori. Sia Erlic che Ndoye dunque, sono a rischio per la gara di sabato sera contro l'Empoli.
Bologna, è ufficiale l'approdo in rossoblù di Iling-Junior
Attraverso una nota sul proprio sito, il club rossoblù ha comunicato ufficialmente il trasferimento in prestito secco di Samuel Iling-Junior dall'Aston Villa. Di seguito la nota della società.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’Aston Villa Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Samuel Iling-Junior.
Quarto calciatore britannico della storia del Club, è un esterno offensivo mancino in grado di giocare indifferentemente su entrambe le corsie.
Estremamente veloce, esplosivo, dotato di una potente accelerazione palla al piede e abile nel dribbling in piena corsa, sa creare la superiorità numerica e ha buone capacità balistiche che gli permettono di essere pericoloso dalla media distanza.
Di notevoli doti atletiche ed aerobiche, il suo stile di gioco è fatto di continui strappi e uno contro uno, giocate che lo portano spesso in prossimità dell’area avversaria, dove riesce ad essere incisivo anche in fase di assist.Wonderkid uscito dal Chelsea, frequenta tutte le nazionali inglesi giovanili fino alla U21 e passa professionista con la Juventus, alternandosi fra la formazione di Serie C e la Prima squadra di Allegri. Le prime apparizioni bianconere sono sempre brillanti ed efficaci, ed è così promosso in A in pianta stabile da dicembre ’22: nonostante la concorrenza di Kostic e Cambiaso ottiene 36 presenze in massima serie in un anno e mezzo e contribuisce alla conquista della Coppa Italia. Ritorna in patria trasferendosi all’Aston Villa, fresco di qualificazione in Champions, a inizio luglio 2024 per poi passare in rossoblù dal club di Birmingham.
LEGGI ANCHE: Bologna, occhi su Vitik. Seguiti Mbemba, Niakaté e Machida