I convocati di Thiago Motta per Frosinone-Bologna: out Beukema e Odgaard
Ecco la lista dei rossoblù che prenderanno parte alla trasferta dello Stirpe contro i ciociari
Il Bologna torna in campo questa domenica a ora di pranzo, di nuovo alle 12:30, contro il Frosinone allo Stadio Benito Stirpe. I rossoblù vogliono dare continuità alla vittoria per 3-0 contro la Salernitana maturata lo scorso lunedì di Pasquetta al Dall'Ara. Il sogno Champions League è vivo più che mai quando mancano 8 giornate alla fine di questo campionato di Serie A.
Dall'altra parte gli uomini di Eusebio Di Francesco avevano iniziato la stagione nel migliore dei modi dando l'illusione di non essere mai candidate alla retrocessione in Serie B. Nel 2024 invece, i ciociari hanno faticato a macinare punti e ora sono quart'ultimi in classifica al pari dell'Empoli (quota 25) che a oggi retrocederebbe in Serie B. Per entrambe le squadre si prospetta dunque una gara fondamentale per continuare a credere nei rispettivi obiettivi: la salvezza per il Frosinone e la Champions League per il Bologna. Di seguito la lista dei convocati di Thiago Motta per la trasferta di domenica alle 12:30 allo Stadio Benito Stirpe.
I convocati di Thiago Motta per Frosinone-Bologna
Ecco la lista dei convocati del Bologna per il lunch match contro il Frosinone, gara valida per la 31esima giornata del campionato di Serie A. Rossoblù quasi al completo, manca infatti Beukema che non è riuscito a recuperare per la trasferta in ciociaria, oltre a lui assente anche Odgaard a causa di uno stiramento al retto femorale destro che lo terrà fuori per due settimane.
PORTIERI | Bagnolini, Ravaglia, Skorupski |
DIFENSORI | Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Posch |
CENTROCAMPISTI | Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski |
ATTACCANTI | Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee |
La probabile formazione del Bologna contro i gialloblù di Di Francesco
In porta da capire se verrà confermato Ravaglia o se invece si vedrà di nuovo Skorupski: è ancora tutto aperto. Con Beukema ancora out, si va verso la conferma della coppia Lucumì-Calafiori, mentre sulle fasce ci saranno Posch a destra e uno tra Kristiansen e Lykogiannis a sinistra, con il danese che potrebbe tornare titolare. In mediana Freuler è diventato intoccabile, al suo fianco dovrebbe esserci ancora Aebischer reduce da un grande prestazione contro la Salernitana. Spazio a Orsolini, Ferguson e Saelemakers sulla trequarti a supporto di Zirkzee che è ormai del tutto recuperato dopo lo spezzone contro i granata di Colantuono.
LEGGI ANCHE: Motta: "Contro il Frosinone gara piena di insidie. Sulle condizioni di Beukema..."