Oggi a Casteldebole la commemorazione di Niccolò Galli
Si è svolta oggi a Casteldebole l'annuale commemorazione di Niccolò Galli
Questa mattia a Casteldebole è andata in scena la commemorazione annuale di Niccolò Galli.
La commemorazione di Niccolò Galli
Quest'oggi poco prima della conferenza stampa di Thiago Motta, si è svolta a Casteldebole la commemorazione di Niccolò Galli, difensore del Bologna deceduto in un incidente stradale nel 2001. Di seguito il comunicato ufficiale del Bologna sulla commemorazione.
Si è svolta oggi a Casteldebole, nel 23° anniversario della scomparsa, la cerimonia di commemorazione di Niccolò Galli, giovane difensore rossoblù deceduto in un incidente stradale il 9 febbraio 2001.
Alla cerimonia sono intervenuti il papà Giovanni, la mamma Anna e la sorella Carolina oltre a squadra, staff, settore giovanile e dipendenti del Bologna che hanno partecipato con commozione al momento di ricordo e preghiera officiato da don Luciano Luppi e da don Massimo Vacchetti.
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa
Di seguito le parole del tecnico italo-brasiliano del Bologna sul prossimo avversario.
Squadra intensa che in transizione è pericolosa. Ha carattere, già nella partita di andata fino alla fine hanno cercato e poi trovato il rigore per pareggiare. Contro la Fiorentina negli ultimi minuti hanno cambiato la partita e vinto. Dimostrazioni di carattere e voglia di competere, sarà una bellissima partita. Come abbiamo fatto all'andata sarà importante avere equilibrio. Quando il Lecce verticalizza è pericoloso. Su entrambi i lati i terzini si spingono spesso in avanti con potenza e velocità. Sono bravi anche nel recupero e nelle transizioni. Noi dovremo attaccare e difenderci bene, limitando le loro transizioni. Faremo una bella partita davanti al nostro pubblico, siamo pronti. Sansone è un ragazzo che è stato molto importante nel gruppo. All'inizio aveva partecipato poco, poi dopo è stato molto importante anche in una posizione in cui non era abituato a giocare. Ha lavorato bene in quella posizione, arrivando a segnare, difendere, orientare al meglio il pressing. Al termine della stagione abbiamo preso la decisione in comune di concludere la storia al Bologna. Ha trovato una nuova squadra e merita tutto quello che ha ottenuto fino ad oggi.
LEGGI ANCHE: Fantacalcio, Bologna-Lecce: chi schierare? I nostri consigli per la sfida del Dall'Ara