L'edizione odierna del Resto del Carlino si concentra sulla situazione legata a Mihajlo Ilic, arrivato a Bologna nella finestra di calciomercato invernale ma che, data anche la scarsa fiducia dimostrata sin da subito da parte di Thiago Motta, non è riuscito ad incidere.

La prossima stagione sarà tosta per il Bologna, che avrà una Champions League da onorare e un quinto posto in Serie A da difendere. Italiano e, in generale, tutta la dirigenza, vogliono giocatori pronti per il triplo impegno, pur mantenendo una linea verde, nonostante siano presenti anche nomi più esperti nella lista dei desideri. 

La situazione Ilic

Come detto, arrivato a gennaio dal Partizan, Mihajlo Ilic non ha mai messo piede in campo con la maglia del Bologna. Dopo 32 presenze, di cui 5 in Conference League, in 3 anni con la maglia della squadra di Belgrado, il serbo classe 2003 si è accasato a Bologna per 4 milioni di euro, più uno di bonus.

Nonostante la giovane età, il difensore aveva già un minimo di esperienza europea e, inoltre, giocava titolare in un campionato magari meno tecnico o tattico, ma dove sicuramente era richiesta una forza mentale elevata, fattore non da poco per un giovane. 

Ilic
Mihajlo Ilic (ph. bolognafc.it)

Tuttavia, Thiago Motta lo ha scartato fin da subito e ora, dopo 6 mesi senza calcio giocato, Sartori e Di Vaio stanno pensando di mandarlo in prestito, intervenendo sul mercato alla ricerca di alternative.

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Calciomercato Bologna, il punto su Cambiaghi: tra cifre e accordi

💬 Commenti