Bologna, tutti pazzi per Zrikzee: spunta un'altra big italiana
Il talento olandese si è nuovamente messo in mostra all'Olimpico segnando un gol e un assist contro la Roma
Manca sempre meno alla fine del campionato di Serie A quando aumentano le voci di mercato per quanto riguarda molti giocatori. In ottica Bologna, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport informa dell'interesse di un'altra big italiana: l'Inter di Simone Inzaghi
Tutti pazzi per Zirkzee, anche l'Inter si iscrive alla corsa per l'olandese
“L'Inter vuole un super attacco per l'Europa”. Questo il titolo di un articolo sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedicato al mercato futuro dei nerazzurri. Oltre al nome di Albert Gudmunsson, centrocampista del Genoa considerato uno dei migliori di questo campionato, spunta anche il nome di Joshua Zirkzee. Il numero 9 del Bologna era già stato accostato al Milan in questi mesi; oggi la Rosea fa luce su un nuovo club interessato: i cugini dell'Inter. I nerazzurri faranno un colpo in attacco nella prossima finestra di mercato in vista della prossima stagione, in cui l'Inter vorrà essere nuovamente protagonista, in Italia e in Europa. A questo proposito la squadra di Simone Inzaghi va a caccia di un talento che potrebbe fare al caso dei neocampioni d'Italia. Nel giro di un paio di settimane, allenatore e vertici nerazzurri si incontreranno per definire le strategie di mercato da attuare in vista della prossima stagione. La vittoria anticipata dello scudetto permette alla dirigenza di pianificare il futuro con un tempismo vantaggioso. Va detto però, che Zirkzee ha un valore di mercato molto elevato e il Bologna parte da una valutazione di circa 70 milioni. Il Milan lo segue da mesi e sembra essere disposto a farsi avanti per una cifra che si aggira sui 50, mentre l'Inter sembra non avere budget. Dipenderà molto dal mercato in uscita.
Le parole di Thiago Motta al termine di Roma-Bologna 1-3
L'analisi del tecnico del Bologna dopo la vittoria dei suoi contro i giallorossi di Daniele De Rossi.
Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di essere l'allenatore di questa squadra. Siamo venuti qui in un campo difficile, contro una squadra in salute e abbiamo fatto una prestazione di grandissimo livello. Questo mi lascia soddisfatto e molto contento. Avere delle partite così fa bene al nostro calcio. Errori in uscita di Calafiori e Lucumì? Gli errori fanno parte del nostro gioco, ma la squadra ha dimostrato una buona attitudine cercando sempre di aiutarsi e rimediare. Oggi abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna perché avevamo difronte giocatori che possono fare la differenza con una sola giocata.
LEGGI ANCHE: Le parole di Antonio Avati sul Bologna di Thiago Motta