Le pagelle di Udinese-Bologna: Skorupski non basta, rossoblù deludenti
L'Udinese batte per 3-0 il Bologna trovando la prima vittoria in casa stagionale. Male la squadra di Thiago Motta. Ecco le pagelle
Il Bologna perde nettamente contro l'Udinese subendo la sua terza sconfitta in campionato. Ecco le pagelle del match.
Bologna
Skorupski 6 - Quattro parate importanti, non riesce a trattenere la bordata di Payero che porta al primo gol friulano.
Posch 5 - In sofferenza con Kamara, sbaglia la posizione sul gol di Pereyra. Dal 56' Lucumì 5,5 - Va a fare il centrale a tre, quando attaccato in velocità va in difficoltà.
Beukema 5 - Prova a fermare il tiro di Pereyra sul primo gol, nella ripresa tracolla.
Calafiori 5,5 - Nel primo tempo in fase di impostazione si sgancia spesso avanzando da mezzala ma l'Udinese argina bene. Naufraga come tutta la squadra nella ripresa.
Kristiansen 5 - Ebosele è un incubo, l'irlandese lo salta sistematicamente. Da un suo svarione nasce l'angolo che regala il vantaggio all'Udinese. Dal 56' Fabbian 5,5 - Poco incisivo, prende un giallo evitabile. Prova la via del tiro nel finale ma con poca convinzione.
Freuler 5 - Il migliore contro l'Atalanta, in ombra oggi. Sbaglia tanto in impostazione, si fa saltare con troppa facilità.
Moro 5 - Non si vede praticamente mai imbrigliato nel traffico tra le maglie friulane. Dal 56' Aebischer 5,5 - Prova il gol nel finale ma sbaglia da buona posizione. Una cosa della sua partita.
Saelemaekers 5 - Parte discretamente poi si perde strada facendo. Nessuna giocata degna di nota. Dal 56' Orsolini 5,5 - Cicca un tiro poco dopo il suo ingresso, poi nulla.
Ferguson 5 - Lo scozzese oggi capitano, non riesce mai a trovare la giocata giusta. Nervoso, si fa ammonire giustamente per un fallo netto su Lovric.
Urbanski 5 - Schierato alto a sinistra, si becca un gallo dopo 4 minuti e per il resto combina veramente poco. Dal 75' Van Hooijdonk s.v. - Impegna Okoye da fuori area, almeno ci prova.
Zirkzee 5,5 - Nel primo tempo è sicuramente quello che fa qualcosa in più. Nella ripresa impegna Okoye ma poi si fa fregare dal nervosismo e prima si prende un giallo, poi rischia il rosso per un fallo su Payero. Orsato lo grazia.
All. Thiago Motta 5 - Stavolta il suo Bologna non riesce ad imporre il proprio gioco imbrigliato da un'ottima Udinese. Ha delle responsabilità di alcune scelte di formazione e di cambi ritardati.
Udinese
(3-5-1-1): Okoye 6, Ferreira 6, Perez 6,5, Kristensen 6,5; Ebosele 7 (69' Zarraga 6), Lovric 6,5, Walace 6,5 (80' Samardzic s.v.), Payero 7,5, Kamara 6,5 (87' Masina s.v.); Pereyra 7 (80' Thauvin s.v.); Lucca 6,5 (87' Success s.v.). All. Gabriele Cioffi 7.