Conclusa questa storica stagione culminata con l'ingresso nella prossima Champions League, in casa Bologna è tempo di pensare al futuro, con la società al lavoro per portare sotto le due torri il nuovo allenatore, il quale raccoglierà la pesante eredità di Thiago Motta. Il compito ricadrà molto probabilmente su Vincenzo Italiano, che in caso di ufficialità nei prossimi giorni guiderà i rossoblù nella prossima Champions League. Sarà una stagione impegnativa ma decisamente piena di emozioni per i rossoblù, a partire dai sorteggi della massima competizione europea, i quali avverranno il 29 agosto. Otto gare di caratura internazionale che vedranno il Bologna protagonista dopo più di sessant'anni. In attesa dell'inizio della nuova stagione, ecco le fasce di Champions League.

Le prime due fasce della Champions League 2024/25

La prima fascia sarà rappresentata dalle squadre più temibili d'Europa, ovvero Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, Paris Saint Germain, Liverpool, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona e Inter, unica rappresentante italiana. In seconda fascia trovano spazio Atalanta, Juventus, Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Benfica, Arsenal, Bruges e Shakhtar Donetsk. In questa fascia potrebbe anche rientrare il Milan, ma deve sperare che i Ranger escano ai playoff.

Stefan Posch
Stefan Posch (ph. Image Sport)

Ecco la fascia del club rossoblù

Sono ancora quasi completamente da definire invece le squadre che rappresenteranno la terza e la quarta fascia. Al momento le uniche compagini certe della terza fascia sono Feyenoord, Sporting Lisbona e PSV, mentre Celtic, Monaco, Aston Villa, Bologna, Girona e Stoccarda dipendono dall'esito dei playoff. Sono sicuramente invece sicure dell'ultima fascia disponibile Sturm Graz e Brest. Dunque i felsinei dovranno attendere l'esito delle fasi preliminari per conoscere con certezza se nel sorteggio parteciperà come rosa di terza o quarta fascia. 

LEGGI ANCHE: Bologna, piace un giovane centrocampista rivelazione dell’ultima Serie A

Bologna, piace un giovane centrocampista rivelazione dell’ultima Serie A
Calafiori: "Ecco perché ho parlato al passato riferendomi al Bologna..."

💬 Commenti