Ranieri: "Servirà determinazione e volontà. Il Bologna rispecchia il suo allenatore"
Le parole dell'allenatore del Cagliari Claudio Ranieri in vista del prossimo match contro il Bologna

L'allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani tra Bologna e Cagliari valida per la terza giornata del campionato di Serie A.
Sul Bologna: “La squadra di Thiago Motta rispecchia molto il modo di giocare del suo allenatore: tre centrocampisti di qualità che muovono bene la palla e sanno aggredire con rapidità. Noi dovremo fare una gara di determinazione e volontà, consci delle capacità di gestione del possesso del nostro avversario”.
Sulla gara persa contro l'Inter: “Gli errori che abbiamo commesso con l’Inter sono stati una questione di testa, conoscevamo i movimenti che avrebbero fatto ma ci siamo fatti sorprendere. In Serie A gli errori si pagano. Impariamo a essere più compatti, è una nostra prerogativa”.
Sui nuovi acquisti: “Wieteska è un giocatore di grande esperienza e penso che ci darà subito una mano. Petagna oggi si è allenato con i compagni, so che ha svolto una buona preparazione. L’ultima partita giocata è stata al Trofeo Berlusconi. È una punta che non avevamo, sa tenere palla e far giocare bene la squadra”.
Sul veterano Pavoletti e sul nuovo acquisto Prati: “Pavoletti ha un fastidio, la risonanza non ha evidenziato lesioni. Vedremo se domani riuscirà ad allenarsi. Prati è un gioiello, dobbiamo salvaguardarlo e poi toccherà a me allenarlo nel miglior modo possibile”.
LEGGI ANCHE: I convocati di Bologna-Cagliari: prima per Kristiansen e Calafiori, out Saelemaekers