Bologna-Monza, ecco l'arbitro del match di Coppa Italia: precedenti favorevoli ai rossoblù
Rese note le sestine di gara ufficiali per le gare di Coppa Italia. Sfida del Dall'Ara affidata a una giovane direttrice toscana
E' già tempo di scendere in campo per le squadre impegnate negli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa.
Per il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla convincente vittoria casalinga per 3-0 contro il Venezia, nell'ultimo turno di campionato, sarà l'ora di tornare a giocare tra le mura amiche dell'impianto dedicato al presidentissimo felsineo.
I rossoblù infatti, affronteranno, al Dall'Ara il Monza di Alessandro Nesta, squadra che in campionato è reduce dal pareggio per 1-1, ottenuto lo scorso turno, nel derby contro il Como e che, in Coppa Italia ha avuto accesso agli ottavi, dopo aver battuto, a fine settembre, il Brescia per 3-1.
Bologna-Monza: designato l'arbitro della gara
l'AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Il match del Dall'Ara di sabato tra rossoblù e brianzoli sarà diretto dall'arbitro Maria Sole Ferreri Caputi della sezione di Livorno.
Ad assistere la direttrice di gara labronica ci saranno Bercigli e Cortese. Il quarto uomo sarà Rutella mentre al VAR sono stati designati Baroni e Paterna.
Ecco i precedenti della direttrice toscana con le due compagini
L'ufficiale di gara, classe 1990, ha già arbitrato in carriera entrambe le squadre. Sono tre i match del Bologna diretti dall'ufficiale livornese, tutti in Serie A.
Gli emiliani mantengono finora, un bilancio positivo. Si contano infatti, sin qui, due pareggi, ottenute dai rossoblù contro Udinese e Sassuolo, nessuna sconfitta, e una vittoria per 3-0 ottenuta sempre contro l'Udinese.
Dall'altra parte il Monza è stato diretto dalla giovane arbitra livornese solo due volte, entrambe in Serie A. I brianzoli registrano una sconfitta, subita contro la Juventus per 3-0 e una vittoria, ottenuta dai biancorossi a discapito del Frosinone, nel match della stagione 23/24 terminato 3-2 a favore dei lombardi.
Coppa Italia: le designazioni degli ottavi di finale
BOLOGNA – MONZA Martedì 03/12 h.18.30
FERRIERI CAPUTI
BERCIGLI – CORTESE
IV: RUTELLA
VAR: BARONI
AVAR: PATERNA
MILAN – SASSUOLO Martedì 03/12 h.21.00
BONACINA
LO CICERO – DEL GIOVANE
IV: COLOMBO
VAR: NASCA
AVAR: MARINI
FIORENTINA – EMPOLI Mercoledì 04/12 h.21.00
GIUA
MONDIN – DI MONTE
IV: ARENA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI PAOLO
LAZIO – NAPOLI Giovedì 05/12 h.21.00
PAIRETTO
BERTI – BAHRI
IV: RAPUANO
VAR: SERRA
AVAR: MAZZOLENI
LEGGI ANCHE: Coppa Italia, Bologna-Monza: i convocati di Italiano, rientra un centrocampista