L'Associazione Italiana Arbitri ha reso note le squadre arbitrali della 7a giornata del campionato di Serie A.

I match clou della giornata saranno: Inter-Torino, in programma sabato alle 20.45 a San Siro, che sarà diretta da Marcenaro, Juventus-Cagliari, che si giocherà domenica alle 12.30 allo Stadium e sarà arbitrata da Marinelli, e Fiorentina-Milan, partita quella del Franchi, in programma domenica alle 20.45, che chiuderà il settimo turno di Serie A, affidata all'esperto Pairetto.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, dopo aver smaltito le fatiche europee, si ritufferà in campionato, dovendo affrontare una sfida da sempre molto calda e sentita: il derby dell'Emilia, che mette a confronto le due squadre più blasonate della regione.

Le statistiche riguardanti questo storico incontro, che porta con sè una rivalità che non è solo di carattere sportivo, ma anche campanilistico- territoriale, parlano di un sostanziale equilibrio tra le due compagini.

Nei 38 precedenti giocati in serie A, infatti, si registrano ben 15 pareggi tra le due formazioni, sono tredici, invece, le vittorie del Bologna e dieci le affermazioni dei ducali.

I rossoblù, dunque, attualmente fermi a quota 7 punti in campionato, affronteranno un neopromosso Parma, voglioso di risalire la classifica, dopo aver collezionato 5 punti in graduatoria e reduce dalla rocambolesca sconfitta, subita in casa al Tardini, contro il Cagliari per 2-3.

Di seguito la scelta per Bologna-Parma e tutte le altre designazioni.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. bolognafc.it)
Notizie correlate
Bologna, è la notte più attesa: tutto pronto per l'assalto al Liverpool
Le pagelle di Liverpool-Bologna: Skorupski e Ndoye i migliori, Dallinga in crescita. Male Posch

💬 Commenti