Se in questi primi 45 minuti di gioco della 12esima giornata di Serie A il risultato dello stadio Olimpico tra Roma e Bologna sta sorridendo ai rossoblù grazie alla rete realizzata da Santiago Castro sugli sviluppi di un corner di Orsolini (0-1), lo stesso non si può dire della fortuna.

La Dea bendata, infatti, ha deciso di metterci lo zampino e due minuti prima della rete felsinea, al 23', la formazione di Vincenzo Italiano è stata costretta ad un cambio obbligato che ha lasciato i tifosi presenti nella capitale e quelli davanti ai televisori con il fiato sospeso.

Roma-Bologna, Ndoye esce in barella

Nel tentativo di raggiungere un traversone rasoterra dalla destra di Orsolini, Dan Ndoye è intervenuto in spaccata sul secondo palo andando a sbattere violentemente con la tibia della gamba sinistra contro il palo della porta difesa da Svilar. 

L'infortunio è apparso subito grave, tanto che l'arbitro Manganiello di Pinerolo ha richiesto immediatamente l'intervento dei sanitari. Ndoye è uscito dal campo in barella, quasi in lacrime, e al suo posto è entrato Jesper Karlsson.

Santiago Castro
Santiago Castro esulta dopo il gol alla Roma (ph. Image Sport)

Ecco le condizioni dell'esterno svizzero: si teme per il ginocchio sinistro

Le condizioni di Dan Ndoye sono ora da valutare. Per stabilire l'entità esatta dell'infortunio occorreranno degli esami strumentali. La speranza del Bologna è che non si tratti di nulla di grave, ma il volto sofferente dell'esterno svizzero e la zona delicata in cui ha subito la contusione non lasciano presagire nulla di buono. 

Dita incrociate per Vincenzo Italiano che potrebbe perdere una pedina fondamentale del suo scacchiere tattico. In tal senso la prossima sosta delle nazionali cadrà a pennello per tentare di recuperare il fantasista classe 2000.

In aggiornamento.

LEGGI ANCHE: I precedenti di Roma-Bologna: gli ultimi confronti sorridono ai giallorossi

 

La felicità di Karlsson dopo il gol in Roma-Bologna: "Finalmente, era da un anno"
Bologna, Castro segna ed eguaglia Lamine Yamal: ecco il motivo

💬 Commenti