Una notte sicuramente dal sapore speciale per Emil Holm, al primo gol con la maglia del Bologna e per giunta alla Scala del Calcio. Una rete oltretutto di importanza capitale per i rossoblù, dal momento che fissa il punteggio sul 2-2 finale.

Il laterale ex Atalanta, ben imbeccato da Orsolini non si fa problemi e libera il destro, che sorprende Yann Sommer. Il portiere dell'Inter nulla ha potuto sul tiro dello svedese deviato da Alessandro Bastoni. Del gol, della partita e del momento ha parlato lo stesso Holm dopo il triplice fischio dell'arbitro Pairetto. Di seguito le sue parole.

Le parole di Holm

Siamo contenti del risultato, abbiamo fatto una buona partita. Sono orgoglioso di questa squadra e di aver segnato il primo gol per il Bologna. In settimana abbiamo preparato bene la partita e ci siamo fatti trovare pronti, ora pensiamo alla prossima gara e a lavorare bene, se continuiamo così possiamo toglierci altre soddisfazioni

Emil Holm
Emil Holm esulta dopo il gol all'Inter (ph. Image Sport)

Dopo un normale periodo di ambientamento il ventiquattrenne è diventato il proprietario indiscusso della fascia destra e i numeri evidenziano anche una crescita esponenziale.

Holm, numeri e statistiche

Infatti il gol di stasera per lui avrà sicuramente un sapore speciale essendo il primo con la nuova casacca. Italiano gli ha affidato la corsia laterale e lui lo sta ripagando con eccellenti prestazioni, a cui ha aggiunto una rete e un assist in dodici apparizioni in campionato. A tutto questo bisogna aggiungere un'attenzione in fase difensiva encomiabile, specialmente se si considera l'avversario che aveva sullo stesso binario.

Non sorprende affatto che il classe 2000 venga annoverato tra i migliori in campo e non è la prima volta. Questa crescita è stata notata e sottolineata anche dallo stesso tecnico dei felsinei, il quale nella conferenza stampa dell'undici novembre parlava così di Posch, “concorrente” in corsia di Holm:

È partito bene, ha sempre giocato, ha avuto fiducia e minutaggio. In questo momento qualche compagno sta meritando di scalare posizioni ed è normale in dinamiche di una squadra che ha giocatori importanti in quel ruolo. Non deve abbattersi: ora come ora rientra in quella categoria di ragazzi che è indietro, ma sappiamo quanto ci può dare e sta a lui ritornare quello che era

LEGGI ANCHE: Dumfries votato Player of the match: "Difficile accettare questo pareggio..."

 

 

 

Darmian analizza Inter-Bologna: “Reazione positiva, continuiamo così”
Contatto Bastoni-Odgaard, Marelli sicuro: "Prende nettamente la palla"

💬 Commenti