Mancano pochi giorni alla ripresa del campionato. Dopo la sosta nazionale il Bologna sarà atteso in quel di Sinigaglia, per la trasferta contro il Como di Cesc Fabregas. I rossoblù sono a quota 2 punti in 3 giornate, frutto dei pareggi per 1-1 con Udinese ed Empoli, da sommare alla pesante sconfitta di Napoli per 3-0. Non troppo differente la situazione del Como, che in tre giornate ha raccolto un solo punto a Cagliari pareggiando 1-1, per il resto sono arrivate due sconfitte contro Juventus e Udinese. 

Ma mentre Vincenzo Italiano è al lavoro per preparare l'importante match di sabato alle 15:00, il Bologna continua a perdere pezzi. Sì, perché oltre al rientro dei nazionali, un difensore ha rimediato un nuovo infortunio.

Emil Holm
Emil Holm

Bologna in ansia per Emil Holm: nuovo infortunio per lo svedese

Come comunicato ufficialmente dal club rossoblù, Emil Holm ha riportato un trauma contusivo alla caviglia destra e sarà costretto a saltare la gara contro il Como. Intanto, a Casteldebole sono rientrati Iling Junior, Fabbian e Posch dalle rispettive Nazionali. Terapie per El Azzouzi, differenziato per Erlic, Ferguson e Ndoye. Ecco la nota del club.

La squadra prosegue i lavori verso Como: oggi, con altri tre Nazionali rientrati a Casteldebole, i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e lavoro tecnico-tattico. Allenamento differenziato per Martin Erlic, Lewis Ferguson e Dan Ndoye, terapie per Oussama El Azzouzi. Emil Holm ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra: le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente.

Como-Bologna, le probabili formazioni

Da capire se i lombardi scenderanno in campo con il già visto 4-4-2 o se Fabregas opterà per cambiare a favore di un 4-3-3. Rimanendo alla prima ipotesi, in porta ci sarà uno tra Audero e Pepe Reina, in difesa pronti Moreno e Iovine sulle ali con al centro Dossena e Kempf. Linea di centrocampo a 4 composta da Sergi Roberto e uno tra Maxi Perrone e Mazzitelli da interni, sulle corsie intoccabile Strefezza a destra, sull'altro lato ballottaggio serrato tra Da Cunha e Nico Paz, il gioiello arrivato dal Real Madrid. Davanti toccherà ancor al tandem Cutrone-Belotti. 

Il Bologna dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali. Davanti a lui pronti Beukema e Lucumì al centro, con quest'ultimo che si gioca una maglia con Casale, ma se il colombiano sta bene dovrebbe partire titolare. Nessun dubbio sui terzini: a destra Posch e a sinistra Miranda. In mediana Freuler verrà affiancato da Aebischer, insidiato da Moro. Sulla trequarti confermato Fabbian al centro, Orsolini a destra e a sinistra Karlsson sembra in vantaggio su Iling-Junior. Ndoye verso la via del recupero ma difficilmente partirà dal 1'. In attacco è tutto aperto: si giocano una maglia Castro e Dallinga.

LEGGI ANCHE: Bologna, conferita la cittadinanza onoraria a Saputo

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Mihajlović, il gesto che commuove tutti: l'ha fatto la figlia

💬 Commenti