Bologna-Atalanta, Italiano sorride: recuperato un difensore
Il report dell'allenamento odierno: Vincenzo Italiano ritrova una pedina importante per la difesa
Dopo cinque giornate di campionato e una di Champions League, il Bologna ottiene un bottino di sei punti in classifica, grazie alla prima vittoria stagionale, nonché un pareggio nella massima competizione europea contro lo Shakhtar.
Il calendario, tuttavia, non sorride alla squadra di Vincenzo Italiano. Ai felsinei, nelle prossime due giornate, spettano partite tutt'altro che semplici: prima l'Atalanta in casa questo sabato, poi il match di Champions League contro il Liverpool ad Anfield, mercoledì prossimo. Si rivelerà fondamentale la scelta degli interpreti di entrambe le gare.
Verso Bologna-Atalanta, il recupero dello svedese
Questa mattina alle 11 i rossoblu di Vincenzo Italiano hanno ripreso la preparazione sui campi di Casteldebole dopo la vittoria per 1-2 contro il Monza, in vista del match casalingo contro l'Atalanta, in programma sabato alle ore 20.45.
Durante l'allenamento è rientrato in gruppo Emil Holm, rimasto ai box per la trasferta di Monza in quanto ancora indietro di condizione rispetto ai compagni.
Non abbiamo ancora avuto occasione di osservare le doti di questo difensore, a causa di alcuni infortuni che si sono susseguiti finora, ma ci auguriamo di vederlo presto in campo.
Ancora quattro i rossoblu fremi ai box
Al contrario, non rientra Casale, sostituito proprio nell'ultima partita di campionato, quando ha avvertito un fastidio alla gamba destra. Insieme a lui, praticano l'allenamento differenziato anche Tommaso Pobega e il lungodegente Lewis Ferguson.
Continuano le terapie per Oussama El Azzouzi. Di seguito la nota ufficiale del club.
Sono ripresi oggi i lavori dei rossoblù in preparazione alla partita con l’Atalanta. I titolari di Monza hanno svolto una seduta di scarico, allenamento tecnico-tattico per gli altri, con partitella. Differenziato per Nicolò Casale, Lewis Ferguson e Tommaso Pobega, terapie per Oussama El Azzouzi.
LEGGI ANCHE: Bologna ha un nuovo idolo: Zirkzee è già dimenticato