Saputo arriva a Bologna: incontro con Thiago Motta e la dirigenza. Tanti giocatori in bilico
Il presidente rossoblù dovrà decidere il budget per la prossima stagione e le strategie da adottare sul mercato
Oggi è un giorno importante per il Bologna: Joey Saputo tornerà in città. Un evento particolarmente significativo, perché i rossoblù devono iniziare a guardare al futuro: previsto, dunque, un incontro con Thiago Motta e con la dirigenza per programmare la prossima stagione.
ll Bologna attende l'arrivo di Saputo per conoscere il budget e decidere la strada da intraprendere sul mercato e sui rinnovi. Come riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, ci sono diversi giocatori con il futur in bilico. In particolare, preoccupa Dominguez e le sensazioni sono abbastanza negative.
Fiorentina, Lazio e anche il Siviglia che lo corteggiano: Dominguez non ha ancora firmato il rinnovo e sembra improbabile che lo faccia. A meno che Saputo non arrivi e comunichi un budget extra per proteggerlo. Una soluzione che potrebbe comunque non essere sufficiente se il Bologna rimanesse fuori dall'Europa e altre squadre gli offrissero una migliore visibilità.
Al centro delle discussioni ci sarà anche del rinnovo di Orsolini e dei veterani anni in scadenza: De Silvestri, Soriano e Sansone. Tra tutti, quest'ultimo sembra avere maggiori possibilità di rinnovo, ma la sua situazione è legata anche a quella di Arnautovic e Zirkzee, oltre a Van Hoojdonk che sta tornando dall'Heerenveen.
Il Bologna, invece, riscatterà sicuramente Posch dall'Hoffenheim. L'austriaco è uno dei pilastri dai quali Thiago Motta vorrebbe ripartire. Gli altri sono: Lucumì, Schouten, Ferguson, Dominguez, e Orsolini. Quest'ultimi, però, non tutt'altro che certi di rimanere. E, pertanto, bisognerà capire cosa emergerà dal confronto Saputo-Motta.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Napoli: ancora a parte Kyriakopoulos e Soriano