Tante occasioni davanti alla porta, ma poche effettivamente sfruttate: è questa la parte su cui il Bologna di Vincenzo Italiano ha bisogno di lavorare. Finora i rossoblu si sono trovati di fronte ad una marea di occasioni, ma la maggior parte di queste sono state trascurate, sprecando numerose opportunità e raccogliendo meno punti di quanti gliene spettassero.
Per questo, la prossima sfida contro il Venezia potrebbe vedere qualche cambiamento negli undici titolari, in particolare per quello che concerne la trequarti.

Bologna, quanta fatica contro Lazio e Lille

Nelle ultime due gare, una di campionato l'altra di Champions League, i ragazzi di Italiano sono stati messi a dura prova non solo sul piano psicologico, ma anche e soprattutto su quello fisico.

Contro la Lazio, domenica scorsa, i rossoblu sono stati costretti a correre molto più di quanto si aspettassero per quasi l'intera gara a causa dell'espulsione di Tommaso Pobega, che lascia i suoi in dieci uomini dal 32' minuto in poi. Una gara che di fatto sfianca tutti coloro chiamati in causa.

Anche con il Lille, mercoledì sera, la squadra ha faticato e non poco, contro una squadra dotata di pensiero veloce, nonché di un gioco quasi totalmente a memoria (vedi i passaggi molto veloci e il poco tempo che impiegavano a passare da un lato all'altro del campo).

Giovanni Fabbian
Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)
Juventus-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
Bologna, firmato il rinnovo: il comunicato ufficiale

💬 Commenti