Bologna, il punto sulle condizioni di Ferguson e Skorupski in vista dell'Atalanta
Entrambi hanno dato forfait ieri sera: c'è apprensione soprattutto verso l'impegnativo finale di stagione

Non grandi notizie per Vincenzo Italiano.
Il Bologna è sì in un ottimo momento di forma, quarto in solitaria e ad un passo da una storica finale di Coppa Italia, ma ora sarà necessario spingere il più possibile sull'acceleratore per raccogliere i frutti del duro lavoro.
Domani riprenderanno gli allenamenti a Casteldebole per iniziare a preparare la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta: snodo fondamentale per la lotta Champions.
Lo storico a Bergamo
Domenica alle 12:30 ci sarà il fischio d'inizio di Atalanta-Bologna, gara valida per la 32esima giornata di Serie A Enilive.
Si tratta di uno scontro diretto dal sapore di Europa: i nerazzurri hanno un punto in più dei felsinei: dunque, in caso di vittoria rossoblù, ci sarebbe il sorpasso.
Certo, non è cosa da poco vincere a Bergamo, nonostante la Dea non trionfi in casa in Serie A dal lontano 22 dicembre, contro l'Empoli.

I precedenti sorridono al Bologna, che negli ultimi anni in campionato ha vinto sia nella stagione 2023/24 (1-2) sia in quella precedente (0-2).
Prima ancora troviamo uno 0-0 nel 2021/22, preceduto a sua volta da due tondi successi per i padroni di casa: 5-0 nel 2020/21 e 1-0 nel 2019/20.
Non è da dimenticare però lo 0-1 strappato dagli uomini di Italiano qualche settimana fa in Coppa Italia, che è valso il passaggio del turno e l'approdo alle semifinali.
Le condizioni di Skorupski e Ferguson
Le brutte notizie sono arrivate ieri, poco prima del fischio d'inizio, quando Lewis Ferguson ha accusato un dolore alla coscia destra, motivo per cui è stato sostituito negli undici iniziali da Aebischer.
Ma non è finita qui: poco dopo il gol di Anguissa si è dovuto fermare anche il portierone Lukasz Skorupski, per un problema all'adduttore.

Entrambi sono chiaramente a rischio per la sfida di domenica, anche perché quando il fastidio è di matrice muscolare è sempre lecito temere il peggio.
Come riporta Il Resto del Carlino, tra oggi e domani ci saranno controlli ed esami appositi per comprendere l'entità degli infortuni.
Quel che è certo, è che sarebbero due gravi perdite per mister Italiano.
LEGGI ANCHE: Scontro tra tifosi partenopei e polizia al Dall'Ara: cosa rischia il Napoli