Bologna, spuntano nuovi nomi per l'attacco rossoblù: ecco di chi si tratta
Secondo l'esperto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio, i rossoblù avrebbero messo gli occhi su due profili interessanti per rinforzare l'attacco. Ecco di chi si tratta
Nelle ultime ore, sarebbero emersi nuovi nomi attenzionati dalla dirigenza rossoblù per rafforzre il reparto avanzato in vista della prossima stagione, soprattutto in caso di partenza di Joshua Zirkzee. In attesa dell'ufficialità del nuovo allenatore della prossima stagione, il cui nome sarà quello di Vincenzo Italiano, l'area tecnica felsinea avrebbe individuato alcuni giocatori che potrebbero far comodo all'ex tecnico viola. Ecco di chi stiamo parlando.
Ecco i nuovi nomi per l'attacco rossoblù
Secondo il guru del calciomercato internazionale Gianluca di Marzio, il Bologna avrebbe messo nel mirino altri due giocatori per rinforzare il reparto avanzato, viste le difficoltà per arrivare sia su Pavlidis sia su Strend Larsen. Il primo nome è quello di Christian Kouamé, esterno ivoriano classe 1997 di proprietà della Fiorentina che ritroverebbe proprio Italiano sulla panchina rossoblù. Durante l'ultima stagione il calciatore viola ha alternato ottime prestazioni con altre più deludenti, rimanendo in ombra e finendo indietro nelle gerarchie dell'allenatore siciliano. Nel capoluogo emiliano potrebbe ritrovare più spazio grazie alle sue giocate e alla velocità, andando a ricoprire eventualmente quel vuoto lasciato dall'addio di Saelemaekers, per il quale la dirigenza felsinea sta ancora valutando se versare i 10 milioni richiesti dal Milan per il suo riscatto. Il nome di Kouamé però non è l'unico presente nella lista di Di Vaio e Sartori: infatti c'è anche un altro nome di un giocatore che ha già calcato il prato del Dall'Ara proprio nella serata di ieri…
Yilmaz in alternativa a Kouamé
Un altro calciatore finito nella lista di mercato dell'area tecnica rossoblù è quello di Baris Yilmaz, esterno nazionale turco classe 2000 di proprietà del Galatasaray che è sceso in campo proprio durante il match di ieri sera contro l'Italia. Si tratterebbe di un giocatore molto duttile, di piede destro, in grado di ricoprire sia la fascia di destra sia quella di sinistra o, nel caso, anche venendo adottato al centro in qualità di trequartista o “falso nueve”. Durante questa stagione in Turchia, Yilmaz ha totalizzato 55 presenze segnando 7 reti e offrendo 12 assist. In vista della prossima Champions, i rossoblù vogliono allestire una squadra tanto completa quanto lunga, in modo tale da avere più giocatori per ogni ruolo al fine di affrontare tutte le competizioni a testa alta, con l'obiettivo di arrivare più avanti possibile su ogni fronte.
LEGGI ANCHE: Bologna, debutto in nazionale per Calafiori! Ecco le sue parole