La Repubblica ci riporta questa mattina le parole dei protagonisti celebrati e non nella giornata di ieri durante il premio Bulgarelli. Tra i protagonisti, un calciatore rossoblù, Lewis Ferguson, come miglior mezz'ala della Serie A, con consegna del premio per mano di Fabio Capello, il quale non si è tirato indietro nel dire la sua.

Fabio Capello (ph. Image Sport)
Fabio Capello (ph. Image Sport)

Ferguson mi ricorda Bulgarelli per come gioca in campo, per la visione; ha già tante potenzialità per essere un calciatore importante e ambizioso anche a livelli più alti, penso all'Inghilterra dove ci sono risorse. Ma chi riceve questo premio in genere l'anno dopo va dove si vince lo scudetto. 

Sul palco, nel mentre, la gente si indirizza a Fenucci sibilando voci sul mercato dello scozzese, susseguite da una risposta immediata di Fenucci.

Fa piacere Lewis sia stato premiato per il grande percorso fatto qui, ci auguriamo però rimanga ancora molti anni con noi e sia simile a Bulgarelli non solo per come gioca ma anche in quello.

Presto per dire se mai Lewis Ferguson possa diventare una bandiera del Bologna, certo è che con l'infortunio subito oramai un mese fa, è stato automaticamente tolto dalla lista degli appetibile per la passata stagione per le grandi squadre. 

Gli ospiti presenti

Tra i molteplici volti premiati: Buffon, premiato per la carriera, Simone Inzaghi nei panni di miglior allenatore del campionato, Guida come miglior arbitro …

Plauso a Simone Inzaghi, certo, ma la gente si aggroviglia - e intanto applaude - parlando del futuro di Thiago Motta.

Sacchi

A proposito di Thiago… Arrigo Sacchi ci ha tenuto a spendere due paroline sul tecnico italo-brasiliano del Bologna.

Thiago era molto bravo da giocatore e ora lo ammiro da allenatore, mi piace vedere una squadra che si muove e cerca il dominio del gioco come il suo Bologna: mi sono ripromesso di venire presto a seguire un allenamento per studiare come lavora. Se si trova bene gli consiglio di restare a Bologna, se stai bene in un posto devi rimanerci. 

Capello

Motta deve andare avanti con le sue convinzioni e vedere se riuscirà a mettersi d'accordo con la società.

Se Capello, dunque, si è concentrato anche su Lewis Ferguson, Arrigo Sacchi si è voluto agganciare al solo lavoro degli allenatori, Thiago Motta su tutti.

LEGGI ANCHEZirkzee, ultimi tre chilometri per portare Bologna in alto

Zirkzee, ultimi tre chilometri per portare Bologna in alto
Verso Napoli-Bologna: Soumaoro in parte con il gruppo

💬 Commenti