Scariolo: "Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei lunghi, ottime collaborazioni e presenza difensiva. Dopo questo infrasettimanale avremo..."
Le dichiarazioni del coach virtussino dopo la vittoria casalinga contro la Dolomiti Energia Trentino
Nella 26.a giornata di campionato, alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha sconfitto la Dolomiti Energia Trentino con il risultato di 96-80, mantenendo i due punti di vantaggio in classifica sull'Olimpia Milano (oggi vincente a Verona per 83-61).
Nel prossimo turno in programma mercoledì 19 aprile (ore 20), le Vnere saranno impegnate in trasferta contro la Givova Scafati.
Sergio Scariolo, le sue parole post partita
"Sono contento, partita giocata nel modo giusto. Di squadra, con buon atteggiamento difensivo, e abbiamo condiviso la palla. Dopo Napoli abbiamo risposto bene, ero preoccupato per un presente poco altruista. Ora abbiamo imboccato una strada diversa, e il progressivo recupero di alcuni giocatori aiuterà. Abbiamo bisogno che entrino in ritmo e fiducia. Rimettere dentro gente che è fuori da tempo è un momento delicato, ma ne vale la pena. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei lunghi, ottime collaborazioni e presenza difensiva. Dobbiamo stare in campo così.
La crescita fisica? Spesso le difficoltà fisiche e mentali sono legate, noi siamo prima andati in difficoltà fisica e poi la parte mentale ha seguito. Mai il contrario. Ora possiamo recuperare gente, dividere meglio i minuti. Dopo questo infrasettimanale avremo un paio di settimane piene per allenarci, è quello che ci serve per uniformare la condizione di tutti".
LEGGI ANCHE: Tornano Pajola e Teodosic, la Virtus festeggia