Domani allo stadio Renato Dall'Ara sarà di scena l'anticipo, valido per l'11a giornata di Serie A, tra Bologna e Lecce

Gli uomini di Vincenzo Italiano, attualmente a quota 12 punti in classifica, frutto di due vittorie contro Monza, e Cagliari ben 6 pareggi e una sola sconfitta, rimediata contro il Napoli, e con una partita, quella contro il Milan, da recuperare nel 2025, sono ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in stagione, dopo aver collezionato, tra campionato e Champions League, solo pareggi, nelle 6 gare fin qui disputate tra le mura amiche.

I felsinei affronteranno, nel match valido per l'11a giornata di Serie A, un Lecce bisognoso di continuità di risultati, al fine di conquistare una posizione tranquilla in graduatoria.

I salentini sono reduci dalla gara casalinga vinta per 1-0 contro il Verona, affermazione questa, che ha contribuito a portare un pò di serenità nell'ambiente giallorosso, dopo un periodo avaro di risultati.

I pugliesi sono, al momento, al penultimo posto in graduatoria, dopo aver collezionato 8 punti in 10 gare sin qui disputate, frutto di due vittorie, ottenute contro Cagliari e Verona, battute entrambe per 1-0, due pareggi, contro Torino e Parma e sei sconfitte, rimediate contro Atalanta, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina e Udinese.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Bologna-Lecce: il confronto tra le due compagini in vista del match di domani

Quello di domani sarà il confronto numero 23 tra le due formazioni, tra Serie A e B.

Nei precedenti incontri disputati si registra un bilancio favorevole al Bologna.

Gli emiliani, infatti, hanno prevalso sui pugliesi per ben 13 volte, perdendo solo 3 incontri; 7 invece sono i pareggi.

Gli uomini del presidente Saputo giungeranno al match, in programma domani alle ore 15.00, in cerca di continuità e di quella vittoria casalinga, che, ad oggi, rappresenta ancora un tabù da sfatare per i rossoblù.

Tuttavia, la formazione di Italiano si troverà di fronte un Lecce che cercherà di portare a casa la vittoria, ritrovata nell'ultima gara casalinga contro il Verona, al fine di incamerare punti preziosi, per centrare l'obbiettivo stagionale, quello della permanenza in Serie A, categoria che il club salentino intende difendere a denti stretti e con orgoglio.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini esulta dopo la rete al Lecce (ph. Image Sport)
Notizie correlate
Bologna-Lecce, designato l'arbitro del match: quasi esordiente in A, prima in questa stagione
Cronaca, italiano e incensurato con 3 kg di droga e 13 mila euro a casa. Arrestato a Bologna

💬 Commenti