De Silvestri: "La Cremonese butterà il cuore oltre l'ostacolo, ma noi determinati a fare punti"
Le parole di De Silvestri a Bfc Week in vista della trasferta di Cremona
Lorenzo De Silvestri è tornato titolare nella gara contro la Roma, dimostrando ancora una volta la sua solidità e affidabilità. Ha parlato a Bfc Week in vista della trasferta di domani a Cremona, in cui i rossoblù vogliono tornare alla vittoria che manca dall'8 aprile, nel successo esterno di Bergamo ai danni dell'Atalanta.
Sul pareggio contro la Roma: “Quest'anno in casa con le grandi squadre abbiamo sempre fornito delle ottime prestazioni, e questo è un lato positivo. Anche domenica un'ottima partita sotto il profilo del palleggio e dell'atteggiamento, però ovviamente quando si hanno degli obiettivi ambiziosi come l'abbiamo noi ci sono anche altre squadre che lottano, quindi bisogna mantenere l'asticella alta, e anche un pareggio può sembrare poco produttivo quando gli altri vincono. È anche il bello di lottare per qualcosa fino alla fine”.
Su gol che manca: "Sono fiducioso che il gol non segnato alla Roma lo faremo alla Cremonese”.
Sulla solidità difensiva: “Per noi difensori è importante, ma anche per tutta la squadra, quando si difende lo si fa in gruppo. Il clean sheet contro una grande come la Roma fa bene”.
Sui 9 punti a disposizione: “È bello finire la stagione con un bell'obiettivo. Era quello che ci eravamo riproposti durante la stagione. Ci son anche altre squadre forti che vogliono raggiungere il nostro stesso obiettivo. La squadra vuole lottare fino all'ultimo, mancano 3 giornate e stiamo sul pezzo”.
Sull'essere tornato titolare dopo tanto tempo: “Sono orgoglioso, non mi capitava da un po' di non giocare per così tanto tempo titolare, però mi sono sempre allenato bene perché ho passione nel fare questo lavoro. Ho curato il mio fisico, allenandomi sempre al 100%. Più si avanza con l'età più è importante godersi ogni momento, ogni singolo allenamento, ogni sessione, ogni partita. Anche non giocando cerco comunque di stare dentro la partita”.
Sulla prossima gara: “Sarà una partita delicata, loro giocano per non retrocedere e butteranno il cuore oltre l'ostacolo. Noi anche abbiamo il nostro obiettivo e dobbiamo concentrarci su cosa dobbiamo fare noi per determinare quello che vogliamo fare. Cercheremo di dare il massimo perché mancano solo 3 partite”.
Sull'umore nello spogliatoio: “È uno spogliatoio bello, ormai sono qui da 3 stagioni e alcuni sono qua con me da tanto tempo. C'è una bella alchimia, quando hai delle persone per bene che amano lavorare insieme, posso veramente solo fare i complimenti a tutti quanti. Sinceramente con tante differenze di cultura creare un legame non è semplice, ma quando sei con persone intelligenti e per bene è facile lavorare. Il gruppo è unito e orgoglioso di lavorare”.
Sui tifosi: “Quest'anno ci hanno dato una dimostrazione importante anche fuori casa: Verona, Sassuolo, Empoli e altre trasferte. Ci hanno fatto vedere veramente quanto tengono al Bologna. È bello uscire per il riscaldamento negli stadi d'Italia e vedere tanti tifosi rossoblù. Spero anche a Cremona ci spingano per 90 minuti per portare a casa punti importanti”.
LEGGI ANCHE: Arnautovic, nuovamente titolare a Cremona