L'entusiasmo per il bel successo sul Monza in Coppa Italia è stato smorzato dalla preoccupazione per l'infortunio occorso a Riccardo Orsolini. Il sette rossoblù dopo il pregevole gol rifilato a Pizzignacco ha sentito tirare all'altezza del flessore. Il classe 1997 si è fermato subito e Italiano ha messo in campo Dominguez,che ha incantato mettendo a segno un gol e fornendo un assist.

Orsolini, l'esito degli esami e le ultime sul rientro

Nella giornata di ieri il sito ufficiale del Bologna ha comunicato con una nota l'esito degli esami e i tempi di recupero. Ecco un estratto:

Gli esami cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane.

Nella giornata di oggi arrivano però importanti aggiornamenti a riguardo. Infatti il Corriere di Bologna è più “pessimista” circa le condizioni del leader degli emiliani, sottolinendo come verosimilmente il rientro potrebbe esserci solamente il 30 dicembre. La notizia viene ripresa anche da TuttoBolognaweb, e mette sicuramente un minimo di apprensione ad Italiano e i suoi che dovranno fare a meno di Orsolini per diverso tempo.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini supera Semuel Pizzignacco (ph. Image Sport)

Orsolini, quante partite salta 

L'esterno nato a Ascoli Piceno dovrebbe quindi saltare diverse partite e quasi tutte di cartello. Non soltanto la sfida di domani alla Juventus, ma anche le partite contro Benfica, Fiorentina e Torino. L'auspicio è che possa rientrare il 30 dicembre per la sfida contro il Verona. Nonostante ciò nella giornata di ieri abbiamo segnalato un dato che fa sperare, certo è che la sua sarà certamente un'assenza pesante.

Ballottaggio aperto per sostituirlo

Adesso è quindi più aperto che mai il ballotaggio per sostituirlo. Dando per scontata la presenza di Ndoye, serve capire chi sarà il proprietario della fascia opposta. A questo proposito Iling Junior e Karlsson si contendono una maglia. Il primo viene dalla titolarità contro il Monza, il secondo è stato rinvigorito dal gol all'Olimpico contro la Roma. Entrambi hanno sciupato un'occasione colossale sottoporta: Iling contro il Monza, Karlsson contro il Venezia. Fortunatamente per Italiano e il Bologna non è stata decisiva ai fini del risultato.

Jesper Karlsson
Jesper Karlsson (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: E' sempre più determinante: adesso piace anche ad una big di Serie A

 

Notizie correlate
Juventus-Bologna, i convocati di Motta: infermeria piena tra i bianconeri, rientra un top
Juventus-Bologna, ecco l'arbitro del match dello Stadium: bilancio negativo per i felsinei

💬 Commenti