Nella settimana della ripresa degli allenamenti, il Bologna ha chiuso un altro colpo di mercato che dovrebbe ufficializzare nelle prossime ore. Dopo l'acquisto di Emil Holm dallo Spezia per 7 milioni e Juan Miranda dal Betis a parametro zero, i vertici rossoblù hanno portato anche Nicolò Cambiaghi dall'Atalanta.

Riccardo Calafiori in contrasto con Niccolò Cambiaghi (ph. Image Sport)
Riccardo Calafiori in contrasto con Niccolò Cambiaghi (ph. Image Sport)

Cambiaghi, numeri e caratteristiche tecniche

Nicolò Cambiaghi è un attaccante italiano nato nel 2000. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, il 23enne di Monza ha giocato le ultime due stagioni in prestito all'Empoli. Alto 173 centimetri, Nicolò è comunque un attaccante di grande forza fisica ed è dotato di dribbling e corsa. E' un giocatore che non si arrende facilmente, abituato a lottare fino all'ultimo e a dare tutto per il proprio club. Può migliorare sotto l'aspetto realizzativo, dove nell'ultimo anno ha segnato 1 gol e 5 assist in 37 gare di Serie A. Un altro punto a favore di Cambiaghi è la sua duttilità: può giocare come ala sinistra o destra, come seconda punta e all'occorrenza può anche attaccare la profondità per vie centrali. Il Bologna ha puntato su di lui e per Cambiaghi ora si presenta una chance importante, dove avrà anche la possibilità di giocare in Champions League.

Visite mediche per Cambiaghi a Casteldebole, il video

Nel caldo pomeriggio di giovedì 11 luglio, verso le ore 16:40, l'ex Empoli e Atalanta Nicolò Cambiaghi ha raggiunto Casteldebole, recandosi all'Isokinetic, il centro medico del Bologna FC. Dopo aver svolto le visite mediche, l'attaccante classe 2000 firmerà un contratto che lo legherà ai rossoblù. Si parla di un affare da circa 10 milioni di euro, cifra con il quale la dirigenza del Bologna ha regalato a Vincenzo Italiano un altro importante tassello della rosa. A breve dovrebbe uscire l'ufficialità, intanto ecco il video dell'arrivo di Nicolò Cambiaghi a Casteldebole.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, piace Jakub Kiwior dell'Arsenal

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Holm: "Bologna è La Mecca, Karlsson aveva ragione. Vi svelo cosa mi ha insegnato Gasperini"

💬 Commenti