Bologna, beffa Thorstvedt: c'è un altro club di Serie A. Gli altri contatti con il Sassuolo
L'inserimento di un altro club di Serie A fa sfumare le speranze del Bologna di concludere la trattativa per Thorstvedt. Le ultime
Stando alle ultime indiscrezioni, il Bologna sarebbe stato battuto dalla concorrenza di un altro club di Serie A per Kristian Thorstvedt, centrocampista 25enne del Sassuolo.
Il norvegese era un obiettivo per il centrocampo di Giovanni Sartori, che da tempo aveva stabilito i contatti con la società neroverde per parlare di diversi profili.
Mercato Bologna, la situazione Thorstvedt
La richiesta del Sassuolo per Thorstvedt si aggira intorno ai 10 milioni di euro, una cifra ad oggi fuori portata per il Bologna che avrebbe preferito optare per il prestito con obbligo di riscatto.
Il dialogo fra le società è sempre stato cordiale e i contatti non si erano mai interrotti dopo la trattativa che ha portato Erlic in rossoblù.
Insomma, più indizi suggerivano che la fumata bianca prima o poi sarebbe arrivata. Ma in mattinata sembrano essere cambiate le carte in tavola, con l'inserimento a sorpresa da parte del Cagliari.
A quanto suggerisce Sassuolo News, i sardi avrebbero proposto l'inserimento di Lapadula e Makoumbou come contropartite.
Thorstvedt avrebbe già espresso parere favorevole sulla nuova destinazione, anche se da parte dei neroverdi non ci sarebbe ancora apertura totale.
Altri contatti sull'asse Bologna-Sassuolo: cosa c'è di vero su Berardi?
L'infortunio di Cambiaghi ha contribuito a cambiare gli equilibri del calciomercato rossoblù.
Indiscrezioni suggeriscono infatti che Sartori, a seguito del ko dell'esterno, avrebbe parlato con il Sassuolo anche di Laurienté.
Ma la trattativa per il 25enne non sarebbe neppure decollata per via delle alte richieste economiche dei neroverdi, intorno ai 18-20 milioni bonus compresi.
Per quanto riguarda Domenico Berardi, non risulta alcuna vera trattativa per portarlo al Bologna.
Mimmo in mattinata è stato ancora una volta accostato alla Fiorentina, ma l'ipotesi più concreta potrebbe portare alla permanenza del giocatore in Serie B, perlomeno fino al mercato di riparazione.
Solo allora il Bologna, qualora dovesse presentarsi l'occasione, valuterebbe di fare un tentativo per strapparlo al Sassuolo a prezzo di saldo.
LEGGI ANCHE: Bologna, l'identikit dell'argentino Benjamin Dominguez