Bologna, Dan Ndoye può partire: lo svizzero cercato da una big
L'esterno svizzero dei rossoblù è appena finito sul taccuino di una big assoluta del nostro campionato
Fresca, anzi freschissima - quasi esclusiva - la notizia uscita qualche istante fa su un possibile interessamento dell'Inter per l'esterno destro del Bologna, Dan Ndoye. A riportalo è stato proprio Sky Sport.
Ndoye all'Inter se…
Nel caso in cui Denzel Dumfries dovesse lasciare l'Inter nella prossima sessione di calciomercato, i nerazzurri potrebbero lavorare all'acquisto di Dan Ndoye del Bologna: lo svizzero è stato utilizzato da Thiago Motta prevalentemente in posizione avanzata, ma Ausilio è convinto possa giocare come esterno a tutta fascia nel 3-5-2. La richiesta del Bologna al momento è di 25 milioni di euro.
La stagione di Ndoye e la notte di San Siro
Il piede di Dan Ndoye è il destro e la peculiarità - come sottolineato anche in conferenza stampa durante la stagione da Thiago Motta - è che gioca per andare al cross piuttosto che al tiro. Difatti l'esterno elvetico può giocare su entrambe le fasce, ma il versante prediletto è proprio quello di destra, seppur la concorrenza con Orsolini sia stata elevata e persistente per tutta la durata del campionato. Trentadue presenze stagionali, condite da due assist e un gol, che fino a qualche settimana dal termine del campionato pareva uno dei pochissimi rebus da sfatare in stagione. Dopo aver tentato numerosi tentativi verso lo specchio delle rispettive porte, il classe 2000 è andato in rete al Maradona contro il Napoli depositando il pallone in rete di testa da pochi passi. Unico gol in campionato, secondo in stagione con la maglia del Bologna: il primo infatti proprio contro la squadra che parrebbe interessata a fargli la corte. Il gol del ribaltone (1 a 2) a San Siro in Coppa Italia rimarrà un momento indelebile negli occhi di tutti i tifosi rossoblù, e perfino nella carriera da allenatore di Thiago Motta, il quale scivolò sul prato verde di San Siro andando in contro al suo calciatore. In quell'occasione, Ndoye risultò decisivo a pochi minuti dal triplice fischio, portando il Bologna ai quarti di finali - poi perso ai rigori con la Fiorentina.
LEGGI ANCHE: Bologna, c'è l'ok di Vincenzo Italiano: tutti i dettagli del contratto