Bologna, è fatta per il sostituto di Cambiaghi: i dettagli dell'affare
La società rossoblù ha trovato un attaccante per far fronte all'infortunio dell'ex Empoli e Atalanta
Mentre il Bologna prosegue la preparazione a Casteldebole in vista della prossima sfida contro il Napoli, gli uomini di mercato continuano a lavorare. Oltre alla caccia al difensore centrale, Sartori e Di Vaio hanno dovuto rivedere i loro piani dopo l'infortunio di Nicolò Cambiaghi. L'esterno ex Empoli e Atalanta ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro durante la gara di domenica scorsa contro l'Udinese, allo Stadio Renato Dall'Ara. I vertici rossoblù però, si sono fatti trovare pronti come sempre e sono a un passo dal portare sotto le Due Torri un nuovo giovane attaccante.
Bologna, per la difesa occhi su Andrea Carboni, Sebastian Walukievicz e Koni De Winter
Una volta sfumato l'affare Logan Costa, dopo una lunga telenovela con il Tolosa che man mano alzava sempre più le proprie richieste, il Bologna ha deciso di cambiare strategia. Resta il fatto che la squadra di Vincenzo Italiano necessita di un altro difensore centrale. A questo proposito, l'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio ha fatto luce sull'interesse del Bologna per tre difensori dalla Serie A. Si tratta di Andrea Carboni del Monza e di Sebastian Walukievicz dell'Empoli. Due soluzioni low-cost rispetto a quanto sarebbe potuto costare Logan Costa. Giovanni Sartori ha visionato personalmente e recentemente i due centrali, precisamente lo scorso sabato in occasione di Monza-Empoli. Infine, l'ultimo nome sul quale il Bologna ha messo gli occhi nelle ultime ore è Koni De Winter del Genoa, centrale classe 2002 che ha giocato anche con la maglia di Empoli e Juventus.
Bologna, ecco Benjamin Dominguez: le cifre dell'affare
Poche ore fa vi avevamo raccontato di un esclusiva dall'Argentina per mano del giornalista César Luis Merlo. Sul proprio profilo X è apparso un post che recitava: “Il Bologna ha una trattativa molto avanzata per ingaggiare Benjamin Dominguez. Sono in corso i contatti con il Gimnasia per acquistare il suo cartellino e far firmare al giocatore un contratto a lungo termine”. Si tratta di un esterno offensivo del 2003 del Gimnasia La Plata che ha fatto parte della nazionale albiceleste U20 di Mascherano nel 2022. Dribbling tecnico, velocità e senso della posizione sono i suoi punti forti.
La notizia che arriva da TMW è che la società rossoblù avrebbe offerto 4,5 milioni di euro al Gimnsia La Plata per il classe 2003. L'operazione sta per concludersi e la fumata bianca è a un passo, con il giocatore che potrebbe approdare sotto le Due Torri già nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Bologna-Udinese, le statistiche: Beukema al top con Italiano