Italiano ritrova Orsolini: i suoi numeri contro il Parma sono pazzeschi
Il Bologna ritrova il proprio leader: le statistiche del numero 7 contro il Parma sono impressionanti

Dopo il rocambolesco successo contro il Torino dell'ultimo turno di campionato, il Bologna di Vincenzo Italiano è atteso domani pomeriggio dal delicato derby emiliano contro il Parma al Tardini. Dopo essere tornato tra i convocati contro i granata, senza però scendere in campo, Riccardo Orsolini è nuovamente in lista e si candida per una maglia. Il ballottaggio con Dominguez è più aperto che mai e visti i numeri del 7 rossoblù contro i ducali nei precedenti viene da sorridere. Ulteriori dettagli circa il suo stato di forma ce li ha forniti il tecnico dei rossoblù nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Le parole di Italiano su Orsolini
Orso sta bene, ha fatto la settimana intera con la squadra, ha spinto ed è rientrato a pieno regime. Diventa un'altra pedina importante per noi, perché prima che si fermasse due volte era in una condizione favolosa e ora piano piano torneremo a dargli minuti. È importante averlo guarito al 100%, averlo libero di testa: torniamo ad avere un giocatore importante.
Un recupero quindi certamente fondamentale per il Bologna, soprattutto se si considerano le statistiche del numero 7 rossoblù nei precedenti contro il Parma.

Statistiche impressionanti per Orsolini contro il Parma
Infatti come evidenzia il consueto match program di Opta, Orsolini ha preso parte a cinque gol contro il Parma in Serie A (due reti e tre assist) e solo contro Lecce e Udinese (entrambe sei) è stato coinvolto in più marcature nel torneo. Oltretutto, tra tutte le avversarie contro cui il numero 7 non ha mai perso in Serie A, il Parma è la formazione che ha affrontato per più volte: ben sette. Statistiche che sicuramente fanno ben sperare in vista di domani pomeriggio…
LEGGI ANCHE: Italiano: "Vi svelo cosa mi ha detto un mio amico su Lucumì. La scelta su Calabria e Orsolini"