Verso Bologna-Inter: Ferguson è a rischio! Dubbio sugli esterni per Motta...
Lo scozzese non è al meglio, oggi arriverà la decisione. Intanto Motta valuta le alternative
Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Lewis Ferguson ieri si è allenato a parte ed è dunque in dubbio per la sfida contro l'Inter. Da Casteldebole, tuttavia, filtra un cauto ottimismo sulle condizioni del classe 1999, che ieri è riuscito a fare una serie di scatti e ripetute sul breve.
Chi al posto del capitano?
In caso di forfait dello scozzese le alternative in casa Bologna non mancano. Il piano A è quello dell'inserimento, al fianco di Freuler, di uno tra Moro, El Azzouizi ed Aebischer, con Fabbian a ricoprire il ruolo di Ferguson. Superfluo specificare che Thiago Motta farà di tutto per avere a disposizione il suo capitano, vista anche l'importanza della gara e la caratura dell'avversario.
La probabile formazione rossoblù
Sono due i dubbi principali di Thiago Motta: il terzino sinistro e gli esterni d'attacco. Capitolo difesa, dove il tecnico dovrà decidere se far accomodare in panchina uno tra Beukema, Calafiori e Lucumì, o se spostare uno dei tre nella posizione di terzino sinistro. A cedergli il posto nello scacchiere del Bologna, in questo caso, sarebbe Victor Kristiansen. Nonostante l'infortunio di Karlsson, che terrà il numero 10 rossoblù out per circa un mese, le soluzioni sugli esterni sono molteplici. Urbanski e Lykogiannis (spesso impiegato in questa posizione da Motta) sono nettamente più indietro, ma a contendersi i due posti da titolare contro l'Inter sono comunque in tre: Orsolini, Saelemaekers e Ndoye. Il tecnico, così come i difensori centrali, ha ruotato tutti e tre i giocatori, con Orso che è stato provato anche a sinistra. Ad oggi, il più indietro tra i tre è Saelemaekers, che potrebbe essere utilizzato da arma a partita in corso, proprio come accaduto contro l'Atalanta.
LEGGI ANCHE: Bologna-Inter all'insegna dei record, tra scudetto e Champions