Nella prima giornata di campionato, la Virtus Bologna ha espugnato il “PalaMangano” di Scafati (Salerno), battendo la Givova con il risultato di 81-75.

Di seguito le dichiarazioni post partita di coach Luca Banchi:

"Non è mai scontato iniziare con una vittoria. Per noi è stato un battesimo importante. Abbiamo giocatori esperti, che conoscono bene il campionato dove squadre come Scafati hanno talento, personalità e orgoglio per provare a cambiare l’inerzia della gara. Dopo qualche minuto di supremazia Scafati ha cambiato registro mettendoci in difficoltà. Non siamo stati sempre precisi, vedi le palle perse. Dobbiamo essere più cinici, ma abbiamo un vissuto ancora piccolo, il mio è solo di tre partite con loro, molti come me sono arrivati direttamente dal mondiale. Quindi ci portiamo a casa la vittoria con piacere. C’è da lavorare, ma siamo alla prima giornata. Mi sono congratulato con la squadra perchè ha dimostrato di avere personalità e determinazione. Per nel finale non era diventata affatto semplice.
Polonara? E’ un giocatore esperto. Penso che non avrà particolari difficoltà. Sta bene fisicamente, stasera ci ha dato qualcosa come energia e a rimbalzo, dove in generale abbiamo sofferto, abbiamo concesso troppe seconde possibilità. Achille ci può dare un contributo. E’ appena agli inizi con la squadra, però penso che potrà dare un importante valore aggiunto, con lui da 4 abbiamo spaziature diverse".

LEGGI ANCHE: Virtus, tutti match del mese di ottobre: Givova Scafati e Zalgiris le prime avversarie di campionato ed Eurolega

 

 

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Le pagelle dei quotidiani di Bologna-Empoli: Orsolini da favola, Skoruspki blinda, mediana sotto ritmo

💬 Commenti