Il Bologna torna alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro Lazio e Lille. I rossoblù hanno dominato stasera contro il Venezia e chiuso la pratica vincendo 3-0 con le reti di Ndoye (doppietta) ed Orsolini. L'unica nota negativa di serata è rappresentata dalle condizioni di Lorenzo De Silvestri, uscito prematuramente dal campo e sostituito da Emil Holm al cinquantesimo minuto.

De Silvestri, condizioni ed entità dell'infortunio

Gli aggiornamenti riguardo alle sue condizioni ce li fornisce il sito ufficiale del club con una nota, pubblicata pochi minuti fa. Ecco il contenuto della stessa:

Lorenzo De Silvestri è stato sostituito nel secondo tempo a causa di un trauma contusivo al tendine d’Achille destro. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni.

Lorenzo De Silvestri
Lorenzo De Silvestri festeggia la qualificazione in Champions League (ph. Image Sport)

Il laterale ex Lazio veniva da cinque partite consecutive da titolare (contro Cagliari, Lecce, Roma e Lazio, oltre a quella di oggi), in cui i rossoblù hanno avuto la meglio quattro volte su cinque. L'ingresso di Holm è stato tuttavia buono e ha permesso a Italiano e soci di tenere lo stesso livello di attenzione. De Silvestri è uscito dal campo zoppiacando, solo il tempo dirà però quali saranno le sue condizioni, come riportato nello stesso comunicato.

Bologna, aggrappati al treno Europa

Con questa vittoria il Bologna rimane aggrappato al treno Europa, dal momento che si trova all'ottavo posto con 21 punti e una partita da recuperare contro il Milan di Fonseca, che ha battuto l'Empoli 3-0 oggi pomeriggio. Il Venezia invece non muove la propria classifica, rimanendo all'ultimo posto della classifica con 8 punti. Per gli uomini di Di Francesco sono quattro le sconfitte consecutive, non il modo migliore per i lagunari di prepararsi alla sfida salvezza contro il Como del prossimo weekend.

LEGGI ANCHE: Di Vaio: "La Champions League la stiamo vivendo nella maniera più corretta"

 

Notizie correlate
Juventus-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
L'ammissione di Karlsson: "Ho calciato davvero male. Vi dico cosa è importante per Italiano"

💬 Commenti