Bologna, Lecce per ripartire ma ora c'è la Champions League: il punto della situazione
Il Bologna accoglie il Monaco in Champions League, ecco i dettagli sulla gara
Il Bologna torna a vincere e convincere al Dall'Ara, e lo fa contro un Lecce coriaceo ma che non è mai riuscito a impensierire in maniera concreta la retroguardia felsinea. Dopo un difficile avvio, la squadra ora sembra iniziare ad assimilare i dettami tecnici di Vincenzo Italiano e lo dimostrano le due vittorie consecutive.
Anche Orsolini è rinato, decisivo anche contro i rossoblù con la rete sul finale di gara che gli permette di agguantare una leggenda del Club: Marco Di Vaio. Ora il Bologna inizia ad ingranare e per continuare la striscia positiva l'oppirtunità si chiama Monaco: il palcoscenico è la Champions League.
Bologna, la Champions League per continuare a sognare
Il Monaco non è di certo il più facile degli avversari ma si sa, non esistono avversari facili quando si parla di Champions League. La squadra di Italiano ha dimostrato di poter far male a chiunque, soprattutto quando gli interpreti in campo riescono a mettere in atto i dettami tattici dell'allenatore.
Ci sono avversari e avversari e il Lecce (con il rispetto che assolutamente merita) non è il Monaco. Dopo le due vittorie consecutive in campionato ora Italiano punta all'Europa.
Bologna, Italiano ha un obiettivo preciso a livello tattico
Il Bologna è reduce da sei punti su sei disponibili nelle ultime due gare, che hanno permesso alla squadra di fare un salto avanti in classifica tornando a ridosso della zona europa, zona che ha regalato soddisfazioni lo scorso anno.
Vincenzo Italiano è stato scelto per il post Thiago Motta per diversi motivi, tra cui la capacità di controllare il gioco e dettare i tempi della gara, e soprattutto la capacità vista alla sua Fiorentina di occupare in maniera continuativa la metà campo avversaria per lunghi spezzoni di gara. E' questo il prossimo obiettivo da migliorare per i Felsinei.
LEGGI ANCHE: Bologna, un giocatore si esalta con il Lecce ma non solo: tutte le statistiche del match