Bologna, trattativa in corso per Robin Gosens: la richiesta dell'Union Berlin
I dettagli della trattativa tra il Bologna e l'Union Berlin per il terzino sinistro Robin Gosens
Sono giorni caldi per il Bologna che sta entrando nel vivo del calciomercato, sia in uscita che in entrata. Per quanto riguarda i rinforzi che cerano i rossoblù per adeguarsi ai complicati impegni della prossima stagione, il terzino sinistro è un ruolo per cui i vertici del club felsineo sono a lavoro da tempo.
Il nodo del laterale mancino è sicuramente legato alla situazione di Victor Kristiansen. Il danese del Leicester è in Germania per disputare l'Europeo con la sua Danimarca. Il Bologna non pagherà la clausola da 14 milioni per riscattarlo dal club inglese, motivo per cui Sartori si sta guardando intorno per trovare un profilo che possa rimpiazzarlo.
Bologna, i nomi in entrata sulla lista di Giovanni Sartori
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna è alla ricerca di diversi giocatori che possano coprire i ruoli in cui hanno bisogno i rossoblù. Oltre al laterale di sinistra, a Casteldebole stanno lavorando anche sul fronte attaccante, con Joshua Zirkzee che non è ancora stato venduto ma che difficilmente resterà.
Pavlidis dell'Az Alkmaar e Ioannidis del Panathinaikos sono due centravanti che potrebbero fare al caso rossoblù. Il primo costa 20 milioni, il secondo 25. Oltre a loro, per l'attacco, la Rosea ha nominato anche Jorgen Strend-Larsen del Celta.
In difesa i nomi caldi per il mercato in uscita sono Riccardo Calafiori e Jhon Lucumì. Il Bologna vorrebbe tenerli ma l'interesse è alto anche dall'estero. In caso di partenza di un pilasto della difesa, nel mirino ci sono Brassier del Brest e Dossena del Cagliari.
Bologna-Gosens, avanza la trattativa: i dettagli dell'affare
Come detto, molto probabilmente Victor Kristiansen non verrà riscattato e il Bologna è già alla ricerca di un profilo che possa sostituirlo. Robin Gosens sembra il primo nome sulla lista di Giovanni Sartori che in passato lo portò all'Atalanta “facendelo scoprire” a tutti.
L'Union Berlin ha respinto la prima offerta del Bologna che aveva proposto 7 milioni di euro con diritto di riscatto per aggiudicarsi l'esterno classe ‘94. Il club tedesco chiede 10 milioni con obbligo, questa la forbice tra l’ultima offerta rossoblù e la richiesta dell'Union Berlin per Robin Gosens, pagato 12 milioni all'Inter la scorsa estate. La Gazzetta dello Sport conferma che Gosens è una priorità per il Bologna che probabilmente andrà incontro all'Union Berlin per chiudere l'affare, anche perché nel frattempo anche il Benfica ha chiesto informazioni.
LEGGI ANCHE: Zirkzee-Milan, c'è l'inserimento del Manchester United