Scoop clamoroso: il Bologna pensa a due top player di Premier
Si ragiona su un possibile tentativo per gennaio: i tifosi sognano
Il Bologna pensa a Zirkzee e Chiesa
Nonostante i nomi monitorati da Giovanni Sartori siano diversi e vincolati ad ulteriori operazioni in uscita, il Corriere dello Sport, nell'edizione odierna, ha lanciato una clamorosa indiscrezione.
Secondo il quotidiano, il Bologna starebbe ragionando sul possibile approdo, già a gennaio, di un calciatore top, in grado di dare una grossa mano per la corsa all'Europa.
I nomi presi in considerazione sarebbero quelli di Joshua Zirkzee e Federico Chiesa.
Entrambi sono volati in Inghilterra quest'estate, rispettivamente al Manchester United e al Liverpool, ceduti da Bologna e Juventus.
Per il primo, come è ben noto, sarebbe un clamoroso ritorno, mentre per il secondo un'operazione che fino a qualche mese fa sarebbe stata impensabile.
La situazione
L'olandese, pagato quasi 50 milioni di euro dai Red Devils, sta vivendo un periodo estremamente difficile, e il rapporto con il nuovo tecnico Ruben Amorim non è esattamente dei migliori.
Gli emiliani potrebbero proporre un prestito, considerando anche gli ottimi rapporti che l'ex Bayern Monaco conserva con i suoi vecchi compagni.
Tuttavia gli inglesi non sembrano intenzionati ad accettare, preferendo al massimo un trasferimento a titolo definitivo: è proprio per via di questa formula che pare complicato anche un suo approdo alla Juventus.
Per quanto riguarda il talento azzurro, invece, l'idea potrebbe decollare: il ragazzo non sta trovando spazio, e la squadra va a mille all'ora nonostante la sua assenza.
Arne Slot ritiene che non abbia ancora i ritmi giusti, motivo per cui è stato anche messo in campo dalla formazione primavera recentemente.
I felsinei potrebbero pensarci, magari offrendo ai Reds un prestito.
Ad oggi, certamente, nulla di concreto, ma più avanti…
LEGGI ANCHE: FLASH-Bologna, c'è lo scambio di documenti: è stato ceduto