Sulla prestazione di Calafiori in Nazionale Under 21 a centrocampo

Calafiori l'ho visto bene, sappiamo tutti che il suo ruolo naturale è quello di terzino, ma è disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo in campo. Il suo atteggiamento deve essere da esempio per tutti gli altri. Dopo la Nazionale è tornato con noi è si è subito allenato bene. Lui crede veramente in quello che può dare alla squadra, e lo fa in modo fantastico.

L'importanza della duttilità

Avendo dei giocatori così duttili e disponibili si può avere una rosa ancora più ridotta, un fattore che a me piace. Nelle situazioni dove ti manca un uomo sai che un altro può ricoprire quel ruolo. Per come vedo io il calcio vorrei avere tutti giocatori così. 

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Su Giovanni Fabbian

Non mi ha stupito, è un giocatore che mi piace tanto perché anche in Nazionale ha ricoperto più ruoli molto bene. Nell'ultima partita è entrato ed ha contribuito, indipendentemente da quanti minuti ha giocato. Deve essere da esempio per gli altri, essere decisivo giocando pochi o tanti minuti.

Orsolini decisivo in Nazionale

L'ho visto uguale, sta bene come gli altri. Vedremo per la prossima partita. In Nazionale è stato decisivo giocando pochi minuti, deve continuare così anche con noi.

Verso Bologna-Salernitana: il report dell'allenamento odierno
Stefano Torrisi: "Sono certo che il Bologna giocherà in Europa. Su Calafiori..."

💬 Commenti