Per l’UnipolSai Fortitudo Bologna ora c'è la prova Macerata
Dopo la tripletta al Godo, gli uomini di Daniele Frignani affrontano la matricola Hotsand Macerata. Gara uno mercoledì 15 alle ore 21 al Falchi di Bologna, poi doppio incontro sabato 18 nelle Marche
Il secondo trittico stagionale della Fortitudo, che si aprirà domani sera al ‘’Gianni Falchi ’’di Bologna, vedrà i campioni d’Italia in carica sfidare la neopromossa Hotsand Macerata del manager Aluffi. Dopo gara 1 in Emilia Romagna, mercoledì 15 luglio alle ore 21, la serie si sposterà in terra marchigiana con gara 2 e gara 3 schedulate per sabato 18 rispettiva-mente alle 16:30 ed alle 20:30 per il più classico dei doubleheader.
“Non conosciamo tantissimo dell’avversaria, l’anno scorso ha vinto meritatamente la A2. Era ovviamente una squadra diversa da quella di oggi, ma noi prendiamo tutti con le molle, non ci possiamo sicuramente permettere di sottovalutare nessuno. Dobbiamo fare uno step in più dopo Godo anche perché poi settimana prossima c’è già Parma e con so-lamente due posti per i playoff, non ci si può permettere cali di tensione e passi falsi.“ queste le parole del manager Daniele Frignani in vista della serie con gli Angels.
Per le sfide con Macerata, il manager bolognese, ha confermato che il partente di gara 1 sarà Bocchi, mentre per le restanti sfide verranno valutati tutti i vari lanciatori partita per partita, come già fatto con il trittico con Godo, in particolare sarà da valutare l’andamento del doppio incontro di sabato. Per il lineup, in attesa del catcher Clementina e dell’interno Didder, la formazione sarà quella vista nelle tre sfide con i Knighs con capitan Vaglio e Russo nel clou dell’attacco bolognese, reduci entrambi da un esordio stagionale stupefa-cente con ben 7 valide a testa.
Gli avversari della Fortitudo, guidati dal manager Francesco Aluffi, vengono dalle tre pe-santi sconfitte con San Marino e avranno sicuramente voglia di riscattarsi. Nel loro esordio nel massimo campionato italiano il battitore più in forma è risultato essere l’interno Pablo Gonzalez autore di ben 4 valide in 10 turni.
Da non sottovalutare, nel lineup marchigiano, l’esterno Carrera ed il ricevitore Morresi tra i migliori battitori dello scorso anno in A2 e fondamentali per la promozione maceratese. Per la rotazione, invece, gli Angels dovrebbero riproporre Tucci in gara 1, Fracchiola in gara 2 e Quattrini Michele in gara 3.
Completano, la seconda giornata della serie A1 2020, la serie tra Godo e Collecchio (gara 1 mercoledì a Collecchio, gara 2 e 3 sabato a Godo) ed il big match tra San Marino e Parma, con i ducali prossimi avversari dell’UnipolSai, con gara 1 sul monte Titano merco-ledì e le ultime due gare sabato in quel di Parma.