Mancano meno di 10 giorni all'esordio storico del Bologna in Champions League. I tifosi rossoblù non stanno più nella pelle e mercoledì 18 riempiranno lo Stadio Dall'Ara per il debutto contro lo Shakhtar. C'è quindi grande entusiasmo per vedere la squadra di Italiano nella competizione più prestigiosa del mondo a livello di club. A rendere l'evento ancora più coinvolgente è una notizia comunicata dal Bologna.

Riccardo Orsolini festeggia con i tifosi la qualificazione in Champions League (ph. Image Sport)
Riccardo Orsolini festeggia con i tifosi la qualificazione in Champions League (ph. Image Sport)

Bologna, la coppa della Champions League sarà in esposizione in città

Come comunicato ufficialmente dalla società rossoblù, la coppa dalle grandi orecchie sarà fisicamente nel capoluogo emiliano in questi giorni. Ecco la nota del club con tutti i dettagli

L’avventura del Bologna in Uefa Champions League sarà in diretta su Sky e NOW ma la coppa più ambita d’Europa è già in città. In questi giorni i tifosi rossoblù possono ammirare da vicino il trofeo della UEFA Champions League, un’occasione imperdibile per scattare un selfie ricordo e respirare l’atmosfera della più prestigiosa manifestazione europea per club. La “Champions”, infatti, è esposta fino a martedì 10 nel Negozio Sky del Centro Commerciale Shopville Gran Reno e da giovedì 12 a sabato 14 settembre presso il Negozio Sky di Via Indipendenza 27A. Dal prossimo 17 settembre, ben 173 delle 189 partite della nuova UEFA Champions League saranno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Tra queste, tutte le prime sei partite del Bologna nella “League Phase”.

Como-Bologna, le probabili formazioni

Prima del capito Champions però, i rossoblù saranno impegnati questo sabato nell'ostica trasferta contro il Como. La squadra di Fabregas va a caccia di punti pesanti proprio come quella di Italiano, visto che è ferma a quota 1 dopo 3 giornate contro Juventus, Cagliari e Udinese. Da capire se i lombardi scenderanno in campo con il già visto 4-4-2 o se Fabregas opterà per cambiare a favore di un 4-3-3. Rimanendo alla prima ipotesi, in porta ci sarà uno tra Audero e Pepe Reina, in difesa pronti Moreno e Iovine sulle ali con al centro Dossena e Kempf. Linea di centrocampo a 4 composta da Sergi Roberto e uno tra Maxi Perrone e Mazzitelli da interni, sulle corsie intoccabile Strefezza a destra, sull'altro lato ballottaggio serrato tra Da Cunha e Nico Paz, il gioiello arrivato dal Real Madrid. Davanti toccherà ancor al tandem Cutrone-Belotti. 

Il Bologna dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali. Davanti a lui pronti Beukema e Lucumì al centro, con quest'ultimo che si gioca una maglia con Casale, ma se il colombiano sta bene dovrebbe partire titolare. Nessun dubbio sui terzini: a destra Posch e a sinistra Miranda. In mediana Freuler verrà affiancato da Aebischer, insidiato da Moro. Sulla trequarti confermato Fabbian al centro, Orsolini a destra e a sinistra Karlsson sembra in vantaggio su Iling-Junior. Ndoye verso la via del recupero ma difficilmente partirà dal 1'. In attacco è tutto aperto: si giocano una maglia Castro e Dallinga.

LEGGI ANCHE: Verso Como-Bologna: Italiano ritrova un titolare, si è allenato in gruppo

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Sartori: "Bologna in Champions? Frutto del lavoro di una grande società, ora testa a Como"

💬 Commenti